Luca Abete incontra le 150 Miss

Home/News/Miss Mondo/Luca Abete incontra le 150 Miss

Luca Abete incontra le 150 Miss

#NonCiFermaNezzuno. L’inviato di Striscia Luca Abete incontra le 150 Miss Mondo Italia

Martedì 29 maggio alla vigilia della semifinale di Miss Mondo 2018, l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete  approderà a Gallipoli per una  tappa speciale del suo tour motivazionale #NonCiFermaNessuno, nell’ambito del gemellaggio e della sinergia con Miss Mondo Italia. Nella sua lezione spettacolo Luca Abete parlerà alle ragazze di temi di vitale importanza: paure e coraggio, sogni e passione, incidenti di percorso capaci di trasformarsi in grandi opportunità. L’obiettivo è quello di cercare di stimolare le Miss a credere in se stesse,  a non fermarsi di fronte alle difficoltà ed a  far capire a tutti che si può e si deve essere artefici del proprio futuro. L’originalità del format comunicativo e l’importanza del messaggio trasmesso hanno portato Luca Abete a ricevere importanti riconoscimenti: l’Università di Parma un anno fa gli ha conferito il titolo di Professore ad Honorem in “Linguaggio del Giornalismo” e ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Nel 2016 invece il tour è arrivato in Città del Vaticano dove l’inviato di Striscia ha parlato con Papa Francesco a 7000 ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia. Il tema conduttore scelto quest’anno è quello del sorriso, strumento semplice e potente che va valorizzato e portato al massimo delle sue potenzialità grazie all’idea comunicativa di una portentosa “pasta dentifricia”, resa unica dalla molecola dell’ottimismo attivo, garanzia di sorrisi più grandi e di una vita migliore e più consapevole.  Da evidenziare infine che lo scorso 22 maggio all’Università degli studi “La Sapienza” di Roma si è conclusa la quarta edizione del tour che ha coinvolto nel corso delle 11 tappe universitarie qualcosa come 6000 ragazzi.

Miss Mondo Italia 2018 verso la Prefinale nazionale. Martedì 29 maggio la cena di gala

Giornata importantissima per le 150 prefinaliste quella di lunedì 28 maggio. Dalla mattina e sino a sera è stata la volta dei passaggi in giuria e degli appuntamenti con trucco e parrucco. Non solo le passerelle e le coreografie curate dal maestro Lino Perrone, ma anche corsi di portamento, fitting, workshop tematici di benessere, moda capelli con gli “specialist” di “Vitality’s” tra gli sponsor principali della kermesse, corsi di make-up a cura di “Gil Cagnè ad Pablo” e dulcis in fundo le prove spettacolari per le fasce speciali.
L’attesa per la cena di gala di martedì 29 maggio ore 21.00, presso l’ecoresort le “Sirenè” struttura del gruppo Caroli Hotel di Gallipoli quindi cresce. In programma la presentazione delle Miss in rappresentanza di tutte le regioni italiane ai media. Sarà uno show sobrio che prevedrà momenti diversi: dalla sfilata a bordo piscina alla cena nel ‘Salone delle Feste’. Le finaliste di Miss Mondo Italia 2018 si conosceranno ufficialmente mercoledì 30 maggio nel corso di una diretta Facebook sui portali social di Miss Mondo Italia. Solo 50 Miss saranno scelte dalla giuria di qualità del concorso e si contenderanno l’ambita fascia, la corona ed il diritto a rappresentare lo ‘stivale’ alla finale di Miss World. L’appuntamento con la Finale è per domenica 10 giugno presso Il Teatro Italia; conduce Stefano De Martino. Oltre alla vincitrice si assegneranno anche le fasce speciali “Talent”, “Sport”, “Beach” e “Model” e quelle degli sponsor nazionali.

2018-05-31T22:29:22+00:00