Miss Mondo Italia 2017 – L’identikit delle finaliste

Home/News/Miss Mondo/Miss Mondo Italia 2017 – L’identikit delle finaliste

Miss Mondo Italia 2017 – L’identikit delle finaliste

Sono giovanissime, arrivano da tutte le regioni d’Italia, e sono per lo più castane, 22 Miss, rispetto alle more, 14 Miss, alle bionde, 10 Miss, ed alle rosse, 4 Miss. L’età come sempre va dai 16 ai 25 anni. Nella rappresentanza geografica dello Stivale, questa volta il Nord con 22 bellezze  batte il Sud rappresentato da 13 Miss, poi le isole dello stivale, Sicilia e Sardegna che contano 7 Miss, ed infine il Centro con 6 Miss. Restano per arrivare alle 50 finaliste 2 Miss, scelte dalla Direzione Nazionale attraverso i contest on line legati al main sponsor Vitality’s. Le regioni più rappresentate sono Emilia Romagna 7 Miss, Sicilia e Campania 6 Miss, Veneto 4 Miss, Lazio, Piemonte, e Calabria 3 Miss, e poi via via le altre Regioni, dalla Lombardia alla Toscana, dal Friuli al Trentino, dalla Basilicata all’Umbria, la Sardegna, le Marche e la Puglia con una o due Miss in gara per la Finale.

L’ultima curiosità è legata alla presenza in finale di Miss Mondo di bellezze italianissime, ma di chiara provenienza internazionale. In questa edizione ce ne sono due entrambe di origini Nord Europee. Questo il quadro statistico-somatico di Miss Mondo edizione 2017, alla giuria di qualità del Concorso, il compito di scegliere la più adatta a rappresentare Il Bel Paese.

 

E’ boom di click sul canale social per il Concorso.

Quasi 5 milioni di visualizzazioni delle pagine social dell’evento 

Ci siamo quasi. Ancora tre giorni d’attesa, e l’Italia conoscerà la splendida Miss che rappresenterà la nostra Penisola alla finale internazionale di Miss World 2017, in Cina. Come è noto, saranno 50 le finaliste che si sfideranno domenica 11 giugno, nel Teatro Italia, pronte a contendersi l’ambita fascia ed il titolo di Miss Mondo Italia, succedendo di fatto alla Calabrese di Lamezia Terme, Giada Tropea Miss Mondo in carica. Intanto numeri e statistiche alla mano, il Concorso guidato dal Direttore Nazionale Antonio Marzano, conquista il web, e lo fa alla grande sia attraverso gli accessi, sia attraverso i like e le visualizzazioni dei canali social facebook.com/missmondoitalia e instagram.com/missmondoitalia, sia attraverso il portale della kermesse www.missmondo.it.

Nelle ultime ore infatti l’evento, che informa giornalmente i suoi fans con le classiche pillole video –fotografiche che affiancano le news, ha fatto registrare numeri importanti. Tra sito e social media il Concorso ha fatto registrare, a partire dal 28 maggio scorso giorno di avvio della kermesse 2017 e fino al sette, questi dati: copertura social fan page facebook.com MissMondoItalia 2.143039, visualizzazioni totali 4.887.086. Per quanto concerne la stampa la serata finale del Concorso sarà seguita dalle principali testate nazionali.

Miss Mondo Marketing e promozione del Territorio.

“Ancora insieme, ancora un altro anno a Gallipoli. Con passione, orgoglio e professionalità. Miss Mondo continua la sua avventura ed il connubio con la Città Bella”. Soddisfatto e felice il direttore nazionale del concorso Antonio Marzano che ringrazia i suoi collaboratori, tutti, nessuno escluso. A partire dalla sua famiglia sempre al suo fianco in questa ormai pluridecennale avventura.

A svelare gli ultimi dettagli dell’evento, è Salvatore Mauro della Best Production che collabora con Miss Mondo Italia. “Il direttore nazionale Marzano, compie uno sforzo davvero importante per l’Italia e per il Salento, considerato il momento economico delicato per il paese e per le imprese.  In conferenza stampa illustreremo tutti i dettagli dello spettacolo, gli ospiti e le collaborazioni nazionali. Oggi con orgoglio posso solo comunicare che avremo il piacere di ospitare per la finale di domenica 11 giugno la ‘BallandiArts’, azienda leader nelle produzioni televisive e nella realizzazione di format tv di successo nazionale ed internazionale. Buon Miss Mondo Italia a tutti”.

Responsabile Stampa e Comunicazione Miss Mondo Italia – Francesco De Pascalis
Cell. 3341050143 | frandepa3@gmail.com | frandepa@libero.it
facebook.com/missmondoitalia
ph. Marco Perulli – Fotografo Ufficiale Miss Mondo Italia

2017-06-08T19:01:25+00:00