fbpx

Tania Bambaci è Miss Mondo Italia 2011

Home/Tania Bambaci è Miss Mondo Italia 2011
Tania Bambaci è Miss Mondo Italia 2011 2013-02-08T18:22:49+00:00

 

Tania Bambaci Miss Mondo Italia 2011

Tania Bambaci, 21 anni di Barcellona Pozzzo di Gotto (Messina) è la nuova Miss Mondo Italia 2011. Mora, siciliana, alta ben 183 centimetri, la bellissima Miss che succede alla bresciana Giada Pezzaioli, rappresenterà la nazione alla finale internazionale di Miss World, in programma il prossimo 6 novembre 2011, a Londra in Inghilterra. Tania è stata incoronata ieri sera al termine della kermesse evento, alla quale hanno partecipato le 52 finaliste di Miss Mondo, dal presidente della giura di qualità Massimo Maffei (direttore del settimanale Star), dalla presidentessa della giuria tecnica Patrizia Frangella (giornalista ed autrice Tv), da Gianni De Benedittis per futuroRemoto gioielli partner dell’evento e designer della corona ispirata al 150esimo anniversario dell’unità, e dal patron del concorso Antonio Marzano. Elenoire Casalegno, Mingo e Mauro Pulpito, hanno brillantemente condotto uno spettacolo di gran successo, svoltosi nell’incantevole cornice dell’area portuale di Gallipoli “Bleu Salento”, di fronte all’affascinante Jonio. Gremita in ogni ordine di posti la platea e le poltrone riservate ad autorità e vip; oltre 5000 gli spettatori e tanti i personaggi importanti del mondo dello spettacolo della tv, del giornalismo e delle Istituzioni.
Tania è alta 183 centimetri, capelli castani, occhioni scuri. Studentessa modello con profitto, frequenta l’Università di Lingue e Letterature straniere presso la facoltà di Pisa. Oltre ad un fisico perfetto degno delle migliori top model, Tania parla correttamente le lingue inglese e spagnolo. Nel tempo libero adora cucinare per gli amici e la famiglia. Studia canto, svolge regolarmente attività fisica e grazie ai preziosi consigli del suo personal trainer si tiene in perfetta forma e conduce una vita sana. La sua scrittrice preferita è Oriana Fallaci, (l’ultimo libro che ha letto è “lettera ad un bambino mai nato”). E’ tifosissima del Milan. Tania Ha una presenza scenica ed un portamento di alto profilo ed una comunicazione visuale, gestuale e verbale essenziale. Adora Fabrizio Moro e Lucio Battisti per la comunicativa dei suoi testi e la grande musica d’autore che produce da generazioni.
Da oggi cala definitivamente il sipario sulla kermesse di bellezza che dal 27 maggio scorso, con l’arrivo di ben 150 ragazze provenienti da ogni angolo della penisola, ha fatto tappa nelle strutture della catena Caroli Hotels e reso ancora più affascinante la “Città Bella” e l’intero Salento.

Le 52 finaliste

 

A tu per tu con Tania Bambaci Miss Mondo Italia 2011

Tania Qual è la tua filosofia di vita?
Vivere e lasciar vivere.

Quale ritieni sia il tuo più grande pregio?
L’umiltà e il sorriso.

Qual è il tuo più bel ricordo della tau giovane vita?
Quando i miei genitori mi hanno regalato il mio fratellino.

Ti consideri una buona amica e perchè?
Credo di si, perché sono molto rispettosa e sincera. In amicizia e in amore do tutta me stessa.

Qual è la cosa più straordinaria che ritieni di aver fatto?
Essere stata diverse volte in America. Aver conosciuto questa terra fantastica ricca di bellezze naturale e tanti talenti.

Cosa temi di più nella vita?
La malattia per me ed i miei cari.

Chi è stato il tuo buon esempio?
Senza alcun dubbio i miei genitori.

Se non ci fosse domani cosa faresti oggi?
Non mi creo questo problema, perché cerco di vivere ogni giorno intensamente, senza pensare al domani.

Descrivi te stessa in tre aggettivi.
Semplice, solare, determinata.

Sei Miss Mondo Italia, pensieri e parole…
Realizzo il mio sogno più grande. Adoro viaggiare e per me questa un’occasione unica ed un onore rappresentare l’Italia nel mondo. Lotterò con tutte le mie forze per onorare l’Italia fantastico paese che mi onoro di rappresentare alla finale internazionale di Miss World a Londra.

Fasce speciali

La notte di Miss Mondo ha assegnato tra l’altro ben 11 fasce speciali.
Miss settimanale “New Star” è stata proclamata Erika Tiburzi, di Foligno (Pg) alta 177 cm, modella di 21 anni; Miss “Gil Cagnè – Make up” a Eleonora Cilia 23 anni di Palestrina (Rm) studentessa; Miss Mondo Web bellezza preferita dal popolo della rete a Alessia Schiavo, studentessa diciassettenne di Sarego (Vi); Miss “Fichissima” la ventiduenne fotomodella genovese Francesca Pedemonte; Miss “Msc Crociere” è ventitreenne commessa catanese Grazia Maria Pinto, Miss Moda capelli “Kemon” la studentessa e modella messinese di 21 anni Jessica Bellingheri. Altra fascia di merito anche per Miss Mondo Italia 2011 Tania Bambaci, scelta come “Miss Natura e Benessere”. Miss Immagine Canon è stata scelta la numero 28, Ilenia Neri, 19 anni alta 176 cm, studentessa di Perignano in provincia di Pisa. Miss Model proclamata la numero 34 Carolina Ritossa, ben 182 cm, diciannovenne studentessa di Trieste. Miss Gambe, la numero 45 Alice Viglioglia 21 anni, 183 cm, di professione attrice di Ronciglione in provincia di Viterbo.
Miss Simpatia, è stata scelta la numero 18, la campana di Benevento Marika Errico, 175 cm studentessa di 21 anni. Miss Caroli Hotel, è la numero 43, la bellissima Valeria Gaggiano, 179 cm, impiegata di Nardò in provincia di Lecce. Dress Award (miglior abito) alla numero1, Ilaria Cristina178 cm studentessa di Giarre Catania.

 

Da sinistra Mingo, Elenoire Casalegno e Mauro Pulpito