Emily la prima Miss Free del 2014
Ben 16 le miss in gara che venerdì 7 febbraio hanno invaso l’area festeggiamenti di Martignacco presso la festa “El purcit in Ostarie” con la loro bellezza ed allegria per contendersi la prima corona di Miss Free e la qualifica per la finale regionale di Miss Mondo. Quella di Martignacco infatti è la prima tappa della seconda edizione di Miss Free per Miss Mondo, la manifestazione è stata condotta da Elisa Mattaloni e gestita dall’Agenzia Mecforyou. Le ragazze hanno sfilato davanti ad un attenta e numerosa giuria in casual, abito ed in costume. Oltre alle uscite per la votazione le ragazze sono diventate anche modelle proponendo un defile con gli abiti della sartoria Axia e i gioielli di Margherita Cozzi.
La vincitrice della serata è Emily Miozzo 18 anni di Feletto Umberto (Miss Mondo Miss FreeTV) , al secondo posto Vanessa Petocelli 23 anni di Trieste e terza Giulia Spadaccio 20 anni di Codroipo.
La ragazza vincitrice della finale di Miss FreeTV sarà inoltre tra la rosa delle finaliste nazionali per il Friuli Venezia Giulia di “Miss Mondo la sfida italiana” per l’edizione 2015. Durante ogni serata verranno elette da una giuria diverse ragazze che avranno accesso alla finale regionale di Miss Mondo mentre soltanto la prima classificata di ogni serata accederà di diritto alla finale di Miss Free che si terra a settembre. Per le future miss questa diventa una possibilità di lavorare non solo nel mondo della moda ma anche della televisione.