Selezione Regionale Casalecchio di Reno (BO).

Home/News/Selezioni Regionali/Selezione Regionale Casalecchio di Reno (BO).

Selezione Regionale Casalecchio di Reno (BO).

 

Ha riscosso un grande successo di pubblico la selezione delle candidate di Miss Mondo, che hanno sfilato sabato sera al ristorante Charlot di Casalecchio di Reno.

Alle 21.30 il simpatico conduttore Antonio Borrelli ha presentato in apertura la sfilata dei bimbi dai 3 ai 10 anni, vestiti con i capi per la prossima primavera estate, e con gli abiti da cerimonia,  della boutique Le Fate di Casalecchio, iniziando con una simpatica scenetta con la musica della Pantera Rosa.

Alle 22 ha preso il via la gara, con le 14 candidate provenienti da tutta l’Emilia Romagna, che hanno sfilato con scintillanti abiti azzurri, con elegantissimi abiti neri, e con i costumi da bagno verdi, per la votazione della giuria presieduta dal giornalista Andrea Baccolini.

Le candidate, diverse delle quali all’esordio in passerella, coordinate da Loredana Merlini hanno anche sfilato con i costumi 2 pezzi moda mare per la prossima estate, e con gli occhiali da sole e da vista di Ottica Mania di Casalecchio

Tra le esordienti in passerella la più votata, vincitrice del titolo di Miss Ristorante Charlot, è stata la piacentina Sarah Baderna, studentessa di economia viene da Castellarquato, ha 21 anni, pratica karate ed è stata finalista di Miss Italia nel 2011 classificandosi al terzo posto . Ora con il titolo vinto potrà partecipare alla prossima finale regionale in programma sabato 16 al Blitz di Bazzano.

Due bolognesi si sono distinte nella gara, la mora Fatma Ben Rahal, 17enne nata e residente a Bologna, papà tunisino e mamma bolognese, parrucchiera con la passione del ballo, che ha vinto la fascia di  Miss Caffè Poli, mentre la bionda Doina Virlan 19enne studentessa di Ragioneria con la passione per la lettura che è stata eletta Miss Imola Bevande

I titoli legati agli sponsors nazionali del concorso sono stati assegnati a Giorgia Mea 15enne di Misano Adriatico (Rn), all’esordio in passerella, studentessa all’istituto per il turismo con la passione della pallavolo, eletta Miss Gil Cagnè, e la 16enne Federica Betti di Santa Sofia (Fc) studentessa di ragioneria con l’hobby della palestra che è stata eletta miss AP Tricosistem

Nulla di fatto per le sorelle bolognesi Giada e Stella Cameriere, per Sonia Gessi di Bazzano e Marilyn Casà di Imola, che però potranno rifarsi già alla prossima selezione di sabato prossimo.

Tra le aspiranti al titolo regionale, vi erano Veronica Volpe di Bologna, che si presenta alle regionali con il titolo di Miss Porretta Terme,  Cristina Magisano, proveniente da Savignano sul Panaro ed arrivata in regionale con la fascia di Miss Tolè, ed Elisa Ferrari di Ferrara eletta miss Forum ad Imola a fine gennaio.  Tra loro la giuria,  per un soffio, ha decretato vincitrice del titolo di miss Prefinalista nazionale, la 17enne ferrarese Elisa Ferrari, studentessa del liceo delle scienze umane con la passione della danza.  Elisa, incoronata e fasciata dagli ospitali padroni di casa, Monia titolare dello Charlot e papà Giorgio, prenderà parte alle prefinali nazionali in programma a Gallipoli, dal 1 al 4 giugno prossimo, assieme alla madrina della serata, Margherita Molinari di Forlì, eletta la scorsa estate miss San Luigi a Monzuno(Bo)

Le candidate sono state rese ancora più belle dal sapiente lavoro degli hair stylist Drego ed il suo staff di Bologna e Francesco di Jean Louis David di Castelfranco Emilia

Il fotografo ufficiale della serata Ermes Tazzari di Photo Center Russi, ha omaggiato Giorgia Mea, Fatma Ben Rahal, Sarah Baderna e Cristina Magisano di 4 buoni per la realizzazione di 4 book fotografici completamente gratuiti.
La serata è stata organizzata da Marco Pellegrini dell’agenzia Miss & Fashion, esclusivista del concorso per l’Emilia Romagna; la prossima selezione regionale è in programma sabato 16 marzo. Per le ragazze di età compresa tra i 15 e 24 anni che desiderano partecipare, chiamare il 392-6488334 (Loredana Merlini) o visitare il sito www.marcopellegrini.com o la pagina FB Miss Mondo Emilia Romagna. Le iscrizioni sono gratuite.

2013-03-11T19:13:08+00:00