Selezione Interprovinciale di Miss Mondo Giovinazzo (BA)

Home/News/Selezioni Regionali/Selezione Interprovinciale di Miss Mondo Giovinazzo (BA)

Selezione Interprovinciale di Miss Mondo Giovinazzo (BA)

[dmalbum path=”/wp-content/uploads/dm-albums/Selezione Interprovinciale di Miss Mondo Giovinazzo (BA)/”/]Lo splendido scorcio di piazza Zurlo nel cuore del curatissimo centro storico di Giovinazzo, danza, coreografie, spettacolo, musica, bel canto, divertimento, tutto sublimato dalla bellezza di 14 aspiranti miss: questi gli ingredienti per il successo.
E’ ripartito con una marcia in più il tour 2013 di Miss Mondo Italia con una kermesse, pensata e confezionata dalla fervida inventiva dell’agente-manager, Carmen Martorana, esclusivista dell’unico concorso internazionale di bellezza, Miss Mondo, ed è ripartito proprio dalla sua città.
Buona la prima per una formula scoppiettante con un cast rinnovato e già ben amalgamato, condotto ad arte dalla presentatrice ed ex modella, solare e sfavillante nell’abito arancio dello stilista Giulio Lovero, in un giorno particolare, quello del suo compleanno. Anche in questo tour coadiuvata dalla figura elegante di Domenico Manfredi che, partito come modello e valletto, è stato promosso a ruolo di co-presentatore, grazie alle doti di scouting dell’agente giovinazzese.
Una festa nella festa dunque che ha visto succedersi alla ribalta della scena naturale di una delle piazzette più suggestive della cittadina dell’Adriatico i passi di danza della ballerina professionista Tiziana Loconsole, ex miss del concorso, affiancata nella coreografia dalle miss avvolte da tricolori boa di struzzo: un omaggio all’Italia e alla bellezza italiana. La sosia nazionale di Raffaella Carrà ha deliziato tutti anche con il Tuca-tuca, ingaggiando un simpatico siparietto con uno dei giurati del concorso, il giocatore professionista di hockey a rotelle dell’Amatori Hockey Lodi, Sergio Festa. La voce flautata e melliflua di Mara Belsito, giovanissima biscegliese di talento, scoperta anch’ella dalla Carmen Martorana Eventi, ha risuonato per le stradine del centro storico, impeccabile nell’interpretazione di Feeling better di Malika Ayane. Trascinanti, inoltre, le performance di Billie Jean e Beat it, del ballerino Rino Jackson, emulo del grande Jacko. Lo spettacolo con un ritmo incalzante, dinanzi ad un pubblico folto, entusiasta e divertito, si dipanava fluido, intervallato dai defilè delle aspiranti miss in costume istituzionale e in abito, mentre un’attenta giuria ne vagliava le qualità.
Alcune personalità fra i componenti la giuria: Andrea Leonetti, giovane e promettente regista barese, la coreografa Rossana Valerio, il già citato giocatore professionista di hockey, Sergio Festa, il collaboratore dell’agenzia di spettacolo Carmen Martorana Eventi, Lorenzo Di Matteo e la voce storica e volto del Gruppo Norba, Mauro Dal Sogno. Premiate con la fascia sponsor Angel’s pub, bellissimo locale nel cuore del centro storico che ha accolto con entusiasmo lo spettacolo, Marina Scarcella, 17enne di Gravina, e con la fascia Carmen Martorana Eventi, Giovanna Violante, 17enne studentessa di Bari, cinta dalle stesse mani dell’agente.
Eletta terza la 16enne molfettese Angela Patruno, seconda Rosita Bufano, 19enne di Massafra, e prima con la fascia Kemon Olimpia Mincuzzi, già prefinalista nazionale 2012. Il prossimo appuntamento con la bellezza è per la selezione interprovinciale di Miss Mondo Italia presso l’Oasi Naturale Torre Calderina, Villaggio Lido Nettuno di Molfetta (Ba) il 27 luglio.

Si ringraziano: Roma Immobiliare, Consorzio Oliveti d’Italia, coltiviamo qualità, Nickoro, compro oro e argento, Atelier Miss and Lady by Giulio Lovero, Amra Communication solutions, il portale GiovinazzoLive.it (gruppo LiveNetwork), Nico Mongelli, photographer.
ORGANIZZAZIONE CARMEN MARTORANA EVENTI. INFOLINE 347.5492473.

2012-11-21T12:30:02+00:00