Miss Mondo, la prima tappa per l’Emilia Romagna al Grand Hotel di Forlì; sul podio una forlivese e due miss di Molinella (BO).
Grande successo per la prima selezione di Miss Mondo della stagione 2014, che si è tenuta sabato al Ristorante Tre Corti presso il Grand Hotel Forlì.
Venti candidate in gara, di cui ben 8 esordienti, coordinate in passerella da Loredana Merlini si sono contese le numerose fasce in palio. Le candidate erano divise in due gruppi, il primo costituito da ragazze vincitrici di precedenti selezioni in gara per un posto per le prefinali nazionali, ed il secondo con le debuttanti , per la conquista di una fascia per l’accesso alle prossime finali regionali, tra le quali la più ambita, quella di miss Forlì “La Mia Pelle” che se l’è aggiudicata una splendida debuttante, la 17enne Giadira Mohamed Ismail, studentessa di Molinella in provincia di Bologna, frequenta il conservatorio,che ha dato sfoggio anche delle sue doti canore con un brano lirico.
Il titolo di Miss Gil Cagnè è stato assegnato a Dolores Keci, 22enne di Meldola, all’esordio in passerella, e Miss Canon e stato vinto da un altra debuttante, Doina Tiganu 17enne di Parma, che ha recitato un pezzo di Colazione da Tiffany.
Infine nel gruppo delle esordienti premiata anche Annalisa Bellettini, 16enne di Milano Marittima, che ha vinto la fascia di Miss Grand Hotel Forlì-Ristorante 3 Corti premiata dal titolare del Grand Hotel Michele Amadei.
Tra le finaliste regionali, la più votata è stata la bionda 23enne Marina Borracci, studentessa universitaria di Molinella (Bo) che con la fascia vinta sabato sera, ora accede alle prefinali nazionali in programma a Gallipoli dal 31 maggio. Staccata di pochi punti la 17enne Federica Betti di Santa Sofia, che è stata eletta Miss Gapar, mentre Miss Saline di Cervia sono state premiate due ragazze ex equo, la 16enne Lorella Incoronato di Porretta Terme, studentessa del liceo linguistico, e la 20enne bolognese Cristabel Berselli, che frequenta il conservatorio, e durante la serata ha cantato un brano di Jessie J.
Molto apprezzata anche le esibizione della la 16enne di Forlimpopoli Giuditta Rossi, campionessa italiana e allieva della scuola di ballo Cesena danze, che ha ballato sulla musica di Bella senza anima di Cocciante e della forlivese Anna Maria Deca, che ballato la danza del ventre.
Le concorrenti sono state pettinate dall’equipe di Michaela Bonomini con il salone Incantesimo a Ravenna. Divertenti momenti con il comico e barzellettiere, il mitico Sgabanaza, che faceva parte della giuria ed ha avuto, assieme al “colonnello” di A treb, l’arduo compito di giudicare le venti bellezze.
Scatti fotografici a cura di Jury Gianfanti, in una stupenda location, gremita per l’occasione, con una accoglienza e ospitalità degna di un 4 stelle superiore.
Applauditissimi i ballerini Mirko e Valentina Campioni Italiani di danze Jazz e vice campioni italiani di danze caraibiche, che si sono esibiti in 3 momenti , con la Rumba, il Cha Cha, e il Jive.
La serata, organizzata dal talent scout Marco Pellegrini con la collaborazione di Alessandro Pellegrini, è stata condotta da Antonio Borrelli.
Informazioni sulle prossime tappe al 392-6488334 o sul sito www.marcopellegrini.com. Tutte le foto della serata sono visibili su facebook nel gruppo Miss Mondo Emilia Romagna.