Rodigo (MN): Selezione Regionale Miss Mondo Italia

Home/News/Selezioni Regionali/Rodigo (MN): Selezione Regionale Miss Mondo Italia

Rodigo (MN): Selezione Regionale Miss Mondo Italia

Rodigo (MN), 20/02/16 – Si è svolta sabato sera la nona selezione regionale del concorso Miss Mondo Italia presso “IL Tesoro Living Resort”. Nasce incastonato nel meraviglioso Parco del Mincio, poco distante dalle porte della città, nei suggestivi ambienti di un’antica e signorile tenuta di campagna, una struttura tipica della secolare tradizione rurale padana della quale esalta le originali forme e il bellissimo nome. Piace pensare a Il Tesoro come ad un luogo magico, legato ad antiche leggende come quella dell’indovina Manto. Dalla mitologia greca infatti nasce la storia della fondazione di Mantova: Manto era figlia di Tiresia, il vate di Tebe e alla morte del padre partì per raggiungere l’Italia. Risalì il Po e giunta in prossimità del fiume Mincio, individuò un luogo protetto dove poter vivere con il suo seguito e custodire il suo Tesoro. Nasce dal desiderio di offrire un luogo di lusso capace di unire le essenze dell’incontaminato ed originario rigoglio della campagna esterna con il benessere dei più moderni comfort e la bellezza stilistica degli interni. Un dolce confondere tra dentro e fuori, tra moderno e antico.

L’evento è stato condotto dalla sempre frizzante attrice e showgirl Sharon Alario – presentatrice e una delle coinquiline di Take Me Out su Real Time – e dalla splendida Giulia Di Gerlando. La giuria era sortita e facente parte del settore tv, cinema, moda e spettacolo. Parenti, amici e curiosi hanno riempito lo splendido locale. Fotografi, giornalisti e un cameraman della Silos Production hanno ripreso e immortalato lo splendido evento. La sfilata è stata arricchita da alcuni cantanti emergenti ma già di grande talento proposti dal direttore artistico Walter Rotta.

Dopo l’uscita in coreografia con l’abito ufficiale REIV è stata la volta del costume con tanto di esibizione improvvisa alle concorrenti. Successivamente si è assistito al defilè in abiti eleganti e per finire due uscite con gli accessori degli sponsor, rispettivamente “Nina Edizioni” e “Destination Beauty Verona”.

Qui di seguito le concorrenti fasciate:

6^classificata ex aequo Laura Ronca – 18 anni – Verona (VR) – fascia Miss Nina Edizioni

6^ classificata ex aequo Greta Fusari – 22 anni – Lodi (LO) – fascia Miss Nina Ideazioni

5^classificata Martina Guidara – 18 anni – Desio (MB) – fascia Miss Destination Beauty (VR)4^classificata Giorgia Alfieri – 15 anni – Cornate d’Adda (MI) – fascia Miss IL Tesoro Resort

3^classificata Valentina Pecchi – 16 anni – Segrate (MI) – fascia Miss Mondo Caroli

2^classificata Carol Germiniasi – 20 anni – Campitello (MN) – fascia Miss Mondo Gil Cagnè

1^classificata Andrea D’Auria – 22 anni – Bergamo – fascia Miss Mondo Vitality’s

2016-03-17T11:13:39+00:00