Rizziconi (RC): Finalissima Miss Mondo Regione Calabria

Home/News/Selezioni Regionali/Rizziconi (RC): Finalissima Miss Mondo Regione Calabria

Rizziconi (RC): Finalissima Miss Mondo Regione Calabria

È Giada Tropea Miss Mondo Calabria 2016

Con altre nove concorrenti vola in finale nazionale a Gallipoli

Dieci bellissime miss rappresenteranno la Calabria e si contenderanno tra un mese il titolo di Miss Mondo Italia.

A vincere la fascia di Miss Mondo Calabria, nella finale di Rizziconi, è stata Giada Tropea, 17 anni di Lamezia Terme che riceve anche il titolo di Miss Porto degli Ulivi

Assieme a lei, hanno conquistato il biglietto per Gallipoli altre sei ragazze: Alessia Tripodi, seconda classificata, Maria Bentivoglio, terza classificata e a seguire Elena Barrile, Arianna Gramuglia, Tiziana Casile e Federica Provino.

Questo il verdetto della giuria di professionisti, presieduta da Alessandro Caiuli, direttore di fotografia con alle spalle una solida esperienza nella cinematografia internazionale.

Con lui giornalisti, esperti di moda ed esponenti del mondo dell’imprenditoria locale.

Emili Basile, Marika Simone e Desireé De Luca, invece, erano già state individuate come prefinaliste la gara nazionale nelle precedenti competizioni e nella serata di ieri concorrevano esclusivamente per la fascia di miss regionale.

Successo anche per la manifestazione condotta da Luca Abete, inviato di punta di “Striscia la notizia” che parla di se e conquista il pubblico con il suo discorso motivazionale sulla vita e i sogni che ciascuno di noi non deve rinunciare a realizzare, promotore di entusiasmo e speranza anche sul palco di Miss Mondo Calabria come fa nel suo tour ideato da lui “Non ci ferma nessuno” per le scuole, università e aziende.

Uno spettacolo allietato anche dalla presenza de “I Bruttos” trio di comici siciliani, già finalisti di Italia’s Got Talent, ma anche dall’eleganza delle miss vestite per l’ultima uscita  dell’Atelier Sorridente di Gioia Tauro.

La kermesse Miss Mondo Calabria, gestita in via esclusiva, anche per la Sicilia da Mario Vitolo e Valeria Pellegrino, punta anche alla valorizzazione del territorio dando spazio, nelle iniziative ad essa correlate. alla sponsorizzazione del paesaggio e dei beni artistici della nostra Calabria.

Adesso la sfida continua in Puglia dove le ragazze sono attese per le preselezioni nazionali che si svolgeranno dal 28 al 31 maggio.

Da questo ulteriore passaggio, usciranno le prescelte che concorreranno per il titolo di Miss Mondo Italia, nella finalissima nazionale di giorno 11 giugno a Gallipoli.

2016-05-22T10:48:29+00:00