Questa notte il verdetto e le 52 finaliste di Miss Mondo

Home/News/Miss Mondo/Questa notte il verdetto e le 52 finaliste di Miss Mondo

Questa notte il verdetto e le 52 finaliste di Miss Mondo

[dmalbum path=”/wp-content/uploads/dm-albums/Questa notte il verdetto e le 52 finaliste di Miss Mondo/”/]Miss mie care miss, ci siamo. Ancora poche ore e si conosceranno i nomi ed i volti delle 52 finaliste che si contenderanno l’ambita fascia, oltre alla splendida corona, ed il diritto a rappresentare l’Italia alla finale di Miss World, in programma il 19 agosto 2012 a Ordos, capitale dell’Inner Mongolia in Cina. La finale nazionale, si svolgerà a Gallipoli il 16 giugno prossimo alle 21, nell’area della Bleu Salento. Presentano Marco Liorni e Sofia Bruscoli.

Qualche notizia su Miss Mondo Italia, kermesse di bellezza più antica e prestigiosa del pianeta. Il concorso italiano, ormai da otto anni si svolge nel Salento, prima a Santa Maria di Leuca dal 2005 al 2007, poi a Gallipoli dal 2008 ad oggi. Peculiarità della manifestazione, diversamente da quanto succede in analoghe iniziative, sono lo stile e la classe che contraddistinguono l’evento. Per una precisa scelta dell’organizzazione, diretta dal patron Antonio Marzano e dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, tutte le aspiranti Miss sono state selezionate secondo canoni estetici, morali e culturali severi. Quasi tutte le partecipanti sono accompagnate al concorso dai genitori, e vengono seguite costantemente da uno staff di assistenti preparate e professionali, che le sorvegliano con discrezione nel corso degli oltre 15 giorni di preparazione. Le miss in rappresentanza di tutte regioni Italiane, per due settimane lavorano sodo. Tutte devono sostenere rigorose selezioni mirate a valutare non solo la loro bellezza estetica, ma anche la loro personalità e la preparazione culturale. Vengono selezionate concorrenti tra i 17 e i 25 anni. A Miss Mondo 2012 hanno partecipato nelle varie selezioni circa 10mila ragazze, e solo 52 riescono ad accedere alla finalissima. Si tratta di una vetrina importante, non solo per la vincitrice. Anche quest’anno le Miss finaliste sono e saranno impegnate in attività varie: dai corsi di portamento e danza tenuti dal coreografo Lino Perrone, a quelli di trucco e parrucco tenuti dagli specialist del settore moda-capelli e make up, rispettivamente Kemon e Jean Klebert. E poi ancora escursioni, attività ed eventi collaterali e l’immancabile ed atteso appuntamento con lo shopping sul centrale corso Roma di Gallipoli.

Il programma di Mercoledì 6 giugno. “Specchio delle mie brame…” La psicologa incontra le Miss.

Iniziano i grandi preparativi per la finale di sabato 16 giugno. In mattinata sveglia alla buon ora, colazione ricca ed abbandonate, poi prime riunioni programmatiche dello staff per la preparazione di coreografie, fitting (prove abiti) curate dallo stilista ufficiale di Miss Mondo Italia 2012 il siciliano Giuseppe Patanè, creativo che vestirà la nuova Miss Mondo e sfilerà in un quadro moda unico, che vedrà protagoniste le sei finaliste assolute della finale..
Nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30, seminario di formazione tenuto dottoressa Francesca Montinaro (psicologa e psicoterapeuta). Emblematico il titolo del corso: “Specchio delle mie brame…”. “Lo specchio -spiega la Montinaro- è l’occasione per vedere se stessi, per riconoscersi, per disconoscersi, per catturare un dettaglio, scoprire il proprio aspetto, per contemplare la bellezza. Ma in realtà, cosa vediamo? Il seminario vuole affrontare -conclude- un momento di riflessione e confronto sul legame esistente tra l’immagine di sé e l’autostima, al fine di arricchire la propria soggettività in senso globale ed integrato. A seguire foto di gruppo per regione. Nel pomeriggio qualche ora di relax. In serata nuovo approccio con il palco dell’area portuale Bleu Salento, location della kermesse.

2013-01-18T17:16:38+00:00