fbpx

Ortigia (SR): Selezione Regionale Miss Mondo Italia

Home/News/Selezioni Regionali/Ortigia (SR): Selezione Regionale Miss Mondo Italia

Ortigia (SR): Selezione Regionale Miss Mondo Italia

“Miss Mondo Italia, ecco la squadra di Siracusa per le prefinali regionali”
E’ andata alla 25enne Ornella La Rosa, originaria di Ragusa, la fascia Vitality’s della prima classificata nella finale provinciale del Concorso di Bellezza “Miss Mondo Italia”, che si è svolta domenica 23 Aprile, nei saloni dell’Antico Mercato di Ortigia.
Si chiude, quindi, questa prima fase del concorso, organizzata dalla Sunflowers Agency, esclusivista del marchio Miss Mondo Italia per la provincia di Siracusa, che ha visto due serate, nelle quali sono state selezionate le 13 finaliste che, si sono contese il titolo di Miss Mondo Italia Siracusa.
Nelle prefinali regionali che si svolgeranno a Gioiosa Marea, Siracusa sarà rappresentata da: la 20enne Martina Arsì (Siracusa) seconda classificata che ha conquistato la fascia Gil Cagnè, Federica Motta, 25 anni (Catania) terza classificata – fascia Caroli Hotels, Alexandra Samarati, 20enne siracusana (fascia sponsor Loran), Wendy Granata, 21 anni di Catania (fascia sponsor Ottica del Corso) e la 20enne siracusana Chiara Muscia (fascia sponsor Cash Cafè). Le tappe successive del Concorso Miss Mondo Italia saranno la finale interregionale Sicilia e Calabria, alle quali partecipano di diritto le 3 Miss che hanno conquistato, nelle varie selezioni provinciali, il primo posto con la fascia Vitality’s, ovvero: Kiara Pandolfo, 19 anni da Augusta (primo posto nella selezione del 5 Novembre 2016), Rebecca Moretti, 18 anni di Siracusa (primo posto nella selezione del 26 Marzo 2017) e infine Ornella La Rosa, 25 anni da Ragusa (primo posto alla finale di domenica scorsa).
La serata di domenica, che ha registrato una altissima presenza di pubblico, ha visto anche momenti di spettacolo con le danze orientali di Marina Lo Piccolo e Nadia Hekmat, e le esibizioni dei ballerini della Art of Move Dance Studio,che hanno presentato alcune coreografie del loro repertorio. Tra gli ospiti gli atleti dell’Aretusa Basket con il presidente Peppe Padua.
Promossa a pieni voti, per il successo registrato dalla manifestazione, la modella siracusana Silvia Falco, anima della Sunflowers Agency, attuale detentrice del titolo “Miss Mondo Sport” conquistato nella finalissima nazionale 2016 del concorso. Per lei si è trattato di un debutto nelle vesti di organizzatrice e talent-scout sul territorio siracusano di quello che è, universalmente, riconosciuto come il concorso di bellezza più prestigioso.
I prossimi appuntamenti sono fissati, quindi, per il 30 Aprile (prefinali regionali a Gioiosa Marea); 12, 13 e 14 Maggio (finale interengionale Sicilia e Calabria a Reggio Calabria) ed, infine, le prefinali nazionali con la finalissima nazionale di Gallipoli, nel mese di giugno.”
2017-04-29T21:24:55+00:00