Miss Mondo Italia 2019 – Parla il Direttore Nazionale Antonio Marzano

Home/News/Miss Mondo/Miss Mondo Italia 2019 – Parla il Direttore Nazionale Antonio Marzano

Miss Mondo Italia 2019 – Parla il Direttore Nazionale Antonio Marzano

Cresce l’attesa per lo show Finale che sabato 15 giugno al Teatro Italia di Gallipoli, sipario ore 21, decreterà la Miss italiana, che acquisirà la fascia ed il diritto a partecipare alla finale di Miss World in programma il 7 dicembre in Thailandia. Antonio Marzano – direttore nazionale del concorso, interviene e fa il punto sull’evento che da ben 12 anni, sceglie Gallipoli ed il Gruppo Caroli Hotel per celebrare le fasi finali nazionali.

Miss Mondo Italia ormai è una realtà consolidata, i numeri lo testimoniano, ed io da salentino sono felice ed orgoglioso di abbinare il concorso al Salento, alla mia terra, realizzando nei fatti un connubio di bellezza mi auguro inscindibile. Il nostro grazie va al sindaco Stefano Minerva ed alla sua amministrazione comunale che quest’anno ci ha onorato della presenza e del saluto istituzionale alle 150 Miss semifinaliste giunte il 31 maggio scorso. Grazie soprattutto al gruppo Caroli Hotels ed alla sua proprietà che da sempre e con importanti investimenti, ci affianca in questa grande e bella avventura, offrendo con professionalità ed affetto ospitalità alle Miss alle loro famiglie ed a tutta la macchina organizzativa della kermesse. Grazie anche ad altri imprenditori illuminati che credono in eventi come il nostro per promozionare le bellezze del Salento, mi riferisco ad esempio alle strutture di “Al pescatore” in Gallipoli Vecchio che ospitano e coccolano alla grande i vip ed i personaggi dello spettacolo che ci onorano della loro presenza. Grazie infine alle importanti aziende partner nazionali e locali della kermesse”. Marzano poi traccia il bilancio dell’edizione 2019. “Siamo ormai l’evento che apre di fatto l’estate in Salento –spiega Marzano- e per scelta lo facciamo in una cornice bella suggestiva ed unica come quella di Gallipoli. Confermata – conclude Marzano-, anche la location dello show, che sarà il Teatro Italia, che arricchisce l’evento di ulteriore pregio rendendolo un prodotto televisivo e soprattutto massmediaticamente valido. Facile da usufruire su tutti i canali di comunicazione di massa: i social media soprattutto, che stanno facendo registrare numeri incredibili con visualizzazioni superiori ai 7 milioni di utenti, tra i vari social ed il nostro portale. Il mio staff e la direttrice artistica Maria Rosaria de Simone, che ringrazio di cuore per la passione e l’amore che mette nel suo lavoro, hanno confermato la validità di un format innovativo, capace di valorizzare i giovani. Grazie a Donna TV, televisione nazionale che trasmette sul canale 62 del digitale terrestre, che ogni giorno con le sue pillole ci ha accompagnato mostrato le ragazze e la Città bella all’Italia. Grazie alle aziende partner che ci sostengono e scommettono sul nostro evento. Grazie di vero cuore infine ai gallipolini che da sempre ci accolgono con amore passione e calore”.

miss mondo giro in bici per gallipoli
miss mondo italia corsi

Miss Mondo Italia News. La corona del Barachino.

La Corona di Miss Mondo per l’edizione 2019 è stata realizzata da Moreno Barachino maestro artigiano del Friuli. “Una bellissima donna vestita d’abito sontuoso e ricco, con un manto sopra, e siede sopra un globo, ha coronata la testa di fiori, e con la destra mano, tiene uno scettro, ovvero un’asta che con l’uno e con l’altra vien dimostrata nelle sopra dette Medaglie, e con la sinistra una cornucopia pieno di diversi frutti e oltre a ciò sopra la testa una bellissima stella…” (Monumento all’Italia sito nell’omonima piazza a Reggio Calabria – Cesare Ripa iconologia). L’opera è realizzata completamente a mano dal Baracchino. Il maestro artigiano friulano Audi lizzato acciaio in parte forgiato ed in parte battuto a freddo a mano. Dopo la brasatura dei vari componenti è stata effettuata alla cromatura ed infine la corona è stata verniciata tramite aerografia e protetta con vernice trasparente per esaltarne la lucentezza poi le finiture in cordoncino.

Miss Mondo in Tv e sui social media

L’intero evento Miss Mondo per l’edizione targata 2019 è anche televisivo. “Donna TV” la nuova tv nazionale, in onda sul canale 62 del digitale terrestre, trasmetterà la finale con il commento di Roberto Alessi direttore di Novella 2000. Inoltre la stessa TV manderà in onda tutta la fase dei 16 giorni del concorso, con una striscia giornaliera di 15 minuti condotta dall’ex Miss Mondo Italia, l’attrice Tania Bambaci. In corso la votazione di Miss Mondo Social – Urban Art tramite la sezione telematica collegata alla fascia speciale votazione legata al profilo social www.facebook.com/missmondoitalia e www.instagram.com\missmondoitalia. Gli internauti potranno scegliere la loro bellezza preferita, votando per il contest. La somma totale dei voti conseguiti da ogni singola fasciata, sarà come da regolamento vagliata dalla Direzione Nazionale.

miss mondo italia selfie
antono marzano
2019-06-11T14:37:50+00:00