Miss Mondo Italia 2013 si presenta. Assegnate in conferenza le prime fasce speciali del Concorso.

Home/News/Miss Mondo/Miss Mondo Italia 2013 si presenta. Assegnate in conferenza le prime fasce speciali del Concorso.

Miss Mondo Italia 2013 si presenta. Assegnate in conferenza le prime fasce speciali del Concorso.

Miss Mondo Italia 2013 si presenta.

Conduce Simone Rugiati. Presidente della giuria di qualità l’avvocato Roberto Ruggero (opinionista Rai) e della giuria Tecnica la giornalista Patrizia Frangella . Attesa per il guest della kermesse Antonio Maggio.

Si è svolta questa mattina nella sala delle conferenze del Resort le Sirenè di Gallipoli -Lecce-, l’incontro con stampa e media per la presentazione ufficiale della finale del concorso di bellezza Miss Mondo Italia edizione 2013, kermesse che decreterà la rappresentante italiana che parteciperà alla finale internazionale di Miss World e rappresenterà il Bel Paese, il prossimo 28 settembre a Jakarta  capiate dell’Indonsia. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato, Antonio Marzano -direttore nazionale e patron del concorso Miss Mondo che ha voluto sottolineare ancora una volta “l’importanza dell’evento vero motore di promozione del territorio ed ormai grande evento nazionale degno di una cornice naturalistica unica e di ospitare 50 bellezze italiane e tanti graditi ospiti”.” .  “Gli eventi – ha detto Marzano – sono uno degli strumenti di marketing territoriale più innovativi ed utili al turismo, perché contribuiscono al miglioramento dell’immagine dei luoghi che li ospitano. E noi ne siamo un esempio: Miss Mondo è un indotto di promozione per il nostro Salento e per Gallipoli in particolare. Per tutto l’anno infatti in ogni parte d’Italia in cui sono ospitate tappe del Concorso si parla di Gallipoli e della nostra splendida terra. I risultati finora raggiunti, soprattutto in termini di presenze, sono sotto gli occhi di tutti, o quasi tutti. Del resto basta chiedere agli albergatori. Che penso di Gallipoli? Che è una città splendida, unica, fantastica. In questi anni, si è dimostrata all’altezza di ospitare una manifestazione nazionale di prestigio come Miss Mondo Italia, e per questo noi continueremo qui la nostra programmazione. Grazie alle aziende partner che ci credono e scommettono sul nostro evento, grazie ai Gallipolini che ci accolgono sempre a braccia aperte. Un ultimo annuncio permettetemelo. Miss Mondo Italia ha scelto: anche per il prossimo anno, il decimo nel Salento, si svolgerà a Gallipoli”. Da evidenziare che anche l’incontro con i media e le tv si è svolto nel segno della bellezza con gli applauditissimi interventi di Gessica Bellinghieri Miss Mondo Italia 2012  e delle Miss Mondo delle precedenti edizioni, Elisaveta Migatcheva, le bellissime siciliane Tania Bambaci Miss Mondo Italia 2011 e Claudia Russo Miss Mondo Italia 2008, la perugina Alice Taticchi Miss Mondo Italia 2009, Interventi degni di nota sono stati quelli della presidente della giuria di tecnica, Patrizia Frangella –giornalista ed autrice di programmi Tv-, del presidente della Giuria di qualità avvocato Roberto Ruggero e naturalmente degli sponsor del Concorso Caroli Hotels, A-Zhar gioielli, Canon Italia, Ap Tricositem, Msc Crociere, Gil Cagnè ad Pablo.

Questi i nomi delle Miss che si sono aggiudicate le prime fasce speciali del Concorso.

Miss MSC Crociere è stata scelta la nr. 47 Cristhel Sanarico Piemontese di Livorno Ferraris in provincia di Vercelli.

Miss Immagine Canon è stata scelta la nr. 1 Sara Affi Fella Campana di Sesto Campano (Is) e premiata dai fotografi Ufficiali del Concorso Ciro Labriola e Giovanni De Stefano

Miss Simpatia, è la numero 17 Eleonora Del Vescovo Lazio di Aprilia (Latina).

Miss Caroli Hotels, la numero 13 Elisabetta Guido, salentina di Galatina.

Miss Renè Olivier la numero 50 Erika Bufano di Battipaglia (Sa).

Miss Gambe la numero 21 Laura Luglio di Napoli.

Miss Linea Sprint la numero 43 Sara De Santis Abruzzese ma nata a Trevignano Romano.

Miss Modell  la numero 30 Maria Giulia Marchiori Veneta di Camisano Vicentino (Vicenza)

Miss Cover Girl  la numero 2 Margherita Molinari Romagnala di Cusercoli (Fo)

Miss Social Contest   la numero 34 Valentina Gambone Siciliana

Dress Award (premio al miglior abito) la numero 39 Dalila Trovisi Pugliese di Castellaneta (Ta) che ha indossato un capo di Michele GaudioMonte Couture.

Vincitrice IdroMaratona Le Sirenè nr. 14 Jennifer Passetti Toscana di Cascina (Pi).

2013-06-14T15:12:36+00:00