MINERVA – L’abito disegnato da Erasmo Fiorentino per Greta Galassi Miss Mondo Italia 2015

Home/News/Miss Mondo/MINERVA – L’abito disegnato da Erasmo Fiorentino per Greta Galassi Miss Mondo Italia 2015

MINERVA – L’abito disegnato da Erasmo Fiorentino per Greta Galassi Miss Mondo Italia 2015

 MINERVA – L’abito disegnato da Erasmo Fiorentino per Greta Galassi Miss Mondo Italia 2015

La donna di Erasmo Fiorentino è una donna forte, divina e determinata.

Una bellezza consapevole, che non rinuncia alla femminilità, anzi è proprio dalla bellezza femminile, dal candore dell’animo della donna, che prende la propria forza.

Una forza che si sprigiona irradiando l’umanità con una luce abbagliante, che riesce a giungere in ogni angolo del mondo.

E’ la dea Minerva in chiave moderna.

Una dea della giustizia dei giorni nostri. Ha abbandonato l’elmo e la lancia, ma non il senso di giustizia e di voglia di lottare per un mondo retto.

Un abito dalla linea a sirena, avvolgente e sinuoso, con uno scollo a decolleté e uno spacco centrale, che le permette di incedere con passo determinato per le strade del mondo. La preziosità del tessuto duchessa lurex nella nuance dorata che fa da sfondo a una geometria di tagli simmetrici in tulle nero ricoperti da migliaia di cristalli Swarovski è la nuova divisa di Minerva.

Lo sguardo viene catturato e riflesso dal bagliore dei cristalli, in un chiaroscuro tra nero e dorato, che sprigiona un’aura capace di risvegliare i sensi.

Una bellezza che non può passare inosservata e che porta con se un messaggio forte, affidando alla bellezza la salvezza di mondo.

La donna Minerva riesce a farsi spazio nel buio dell’ingiustizia, e ne segna la strada, la via d’uscita, facendo intravedere la luce.

La donna di Erasmo Fiorentino è un inno a tutte le donne forti, e alla loro forza di cambiare il mondo. Un inno a quante ogni giorno salvano anime innocenti. Perché ogni donna è un po’ Minerva e il mondo oggi più che mai ha bisogno di loro.

2015-09-15T12:17:52+00:00