La miss mondo che verrà

Home/News/Miss Mondo/La miss mondo che verrà

La miss mondo che verrà

[dmalbum path=”/wp-content/uploads/dm-albums/La miss mondo che verr/”/]La Miss Mondo Italia che verrà.

Ci siamo quasi. Ancora pochi giorni d’attesa, e l’Italia conoscerà la splendida Miss che la rappresenterà alla finale internazionale di Miss World 2012, in programma il 19 agosto prossimo a Ordos, nella Regione dell’Inner Mongolia in Cina. Come è noto, saranno 52 le finaliste che si sfideranno sabato 16 giugno nell’Area Portuale Bleu Salento di Gallipoli, prontissime a contendersi l’ambita fascia ed il titolo di Miss Mondo Italia 2012, succedendo di fatto alla bellissima siciliana Tania Bamabaci Miss Mondo Italia in carica. Numeri e statistiche alla mano andiamo a conoscerle più da vicino le bellezze che hanno accettato la sfida del più antico e prestigioso Concorso di bellezza al Mondo.
Sono giovanissime, arrivano come ovvio che sia da tutte le regioni della penisola, e sono per lo più more e con i capelli lunghi rispetto alle bionde ed ai capelli corti. L’età media è di 19,83 anni, ma ben 35 sono le Miss che hanno tra i 16 ed i 18 anni. Nella rappresentanza geografica il Sud batte il Centro ed il Nord. Se si analizza infatti la provenienza geografica, la bellezza in concorso arriva principalmente dal Mezzogiorno d’Italia con 24 concorrenti, mentre il nord e il centro sono alla pari con 14 finaliste ciascuna. Le regioni più rappresentate sono la Puglia e la Sicilia con ben otto concorrenti a testa, seguite poi dal Piemonte (con cinque), Campania, Lombardia e Toscana (quattro Miss), Romagna e Veneto (tre), Abruzzo, Lazio, Umbria, Calabria (due). Chiudono la lista con (una) sola concorrente l’Emilia, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Basilicata e Molise. Un ultimo elemento molto comune alle finaliste è il taglio di capelli: solo otto su 52 ragazze sono bionde o, comunque, hanno un colore di capelli chiaro. Le altre sono more e castane, la maggior parte con un taglio lungo. Solo una Miss azzarda un look corto. Un ultima curiosità è legata alla presenza in finale di (due) Miss Mondo italianissime ma di chiara provenienza internazionale. Questo il quadro statistico-somatico di Miss Mondo edizione 2012, alla giuria di qualità del Concorso che si riunirà giovedì 14 giugno, il compito e l’ardua sentenza di scegliere la più adatta a rappresentare l’Italia.

Vita da Miss

Lunedì 11, Martedì 12 e Mercoledì 13 giugno per le Miss Mondo saranno giornate di duro lavoro, anche se non mancheranno i momenti di relax, le passeggiate, lo shopping e qualche escursione in yatch nllo splendido e cristallino Jonio. L’obiettivo principale resta puntato però sulla passerella dell’Area Portuale Bleu Salento. Per le finaliste in programma ancora nuove prove sul palco: coreografie, sigla, sfilate e quadri moda. Da segnalare i corsi di parrucco e moda capelli tenuto dagli esperti di “Kemon” parrucchieri ufficiali del concorso sotto la supervisione di del direttore artistico Angelo Labriola e del manager del gruppo Umberto Sallustio. Corso di formazione anche per il make-up delle Miss curato da Pablo art director Gil Cagnè – Jean Klebert.
Giovedì 14 giugno. Per tutta la giornata le finaliste saranno impegnate nell’importantissimo passaggio giuria di qualità.
Venerdi 15 giugno è la giornata della conferenza stampa di presentazione della kermesse finale che si svolgerà a partire dalle 11.00 alle Sirenè di Gallipoli con la presenza del patron Nazionale del Concorso Antonio Marzano, della direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, delle 52 Miss Mondo finaliste e di sofia Bruscoli bellissima show girl, tra l’altro Miss Mondo Italia 2005 che presenterà la kermesse finale con Marco Liorni.
Nel pomeriggio invece trucco e parrucco grazie al le sapienti mani dei truccatori dello staff di “Gil Cagnè e degli acconciatori di “kemon”. La vigilia dell’attesa finale nazionale sarà caratterizzata anche dalla prova costumi ufficiali “Linea Sprint” partner di Miss Mondo. Alle 21.00 prove generali.
Sabato 16 giugno è il giorno della finale di Miss Mondo la sfida italiana. Come prevedibile sarà un sabato ricco di emozioni e spettacolo. Già dal mattino le miss saranno a disposizione per le ultime verifiche sul palco. Poi trucco e parrucco. Alle 20.30 via alle riprese tv con interviste alle concorrenti pronte ad entrare in passerella. Dopo l’incoronazione della vincitrice “After Show” in onore della neoeletta Miss Mondo Italia 2012 nell’elegante cornice del Victoria Palace Hotel di Gallipoli partner dell’evento

2013-01-18T17:06:20+00:00