La finale di domenica 10 giugno al Teatro Italia. Conduce Stefano De Martino. Tanti gli ospiti attesi

Home/News/Miss Mondo/La finale di domenica 10 giugno al Teatro Italia. Conduce Stefano De Martino. Tanti gli ospiti attesi

La finale di domenica 10 giugno al Teatro Italia. Conduce Stefano De Martino. Tanti gli ospiti attesi

Ci siamo quasi. Ancora tre giorni d’attesa, e l’Italia conoscerà la splendida Miss che rappresenterà la nostra Penisola alla finale internazionale di Miss World, in Cina. Come è noto, saranno 50 le finaliste che si sfideranno domenica 10 giugno, nel Teatro Italia, pronte a contendersi l’ambita fascia ed il titolo di Miss Mondo Italia, succedendo di fatto alla splendida Conny Notarstefano, Miss Mondo in carica. Conduttore dell’evento sarà uno dei volti giovani più amati della Tv, Stefano De Martino, reduce insieme ad Alessia Marcuzzi dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Tanti gli ospiti annunciati: dal noto attore Fabio Fulco, alla showgirl Cecilia Capriotti concorrente all’Isola. E poi ancora il giornalista Alessandro Cecchi Paone, l’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, l’eclettico performer Matthew Lee, la boy band The Bootle’s da “Tu Si Que Vales”, il cabarettista ed attore romano Antonio Giuliani ed infine Valeria Altobelli, Miss Mondo Italia 2004 ed oggi affermata show girl e talentuosa concorrente di “Tale e Quale Show”, programma Rai condotto da Carlo Conti. Le Miss finaliste e gli ospiti, si ritroveranno dopo lo show, nel cuore di Gallipoli vecchia, presso l’Hotel Ristorante Al Pescatore a picco sullo Jonio per il party post proclamazione. Tante le novità annunciate: dalle interviste ai collegamenti live sui canali social ufficiali di Miss Mondo. Nel parterre anche come ovvio che fosse Miss Mondo Italia in carica Conny Notarstefano che ha raccontato alle aspiranti Miss l’esperienza internazionale vissuta a Miss World. Presenti anche Maddalena Triggiani la stilista che vestirà le Miss per la Finale di domenica e la neo eletta Miss Mondo Italia in Cina, ed i massimi i responsabili delle aziende partner tra cui i responsabili della Vitality’s e Pablo direttore artistico di Gil Cagne azienda leader nel settore make-up e bellezza. Ospite anche Fulvio Cerutti giornalista e tra i responsabili del portale LaStampa.it e La Stampa.it.tv.

Miss Mondo Italia 2018 - Passaggio Giuria

L’identikit delle 50 finaliste di Miss Mondo Italia 2018

Sono giovanissime, arrivano da tutte le regioni del Bel Paese, e sono per lo più castane rispetto alle more, alle bionde ed alle rosse. Tanti quasi tutti i capelli lunghi; ben rappresentata la presenza di Miss riccie. L’età come sempre va dai 16 anni ai 25 anni. Nella rappresentanza geografica il Nord con 23 Miss batte il Sud isole comprese rappresentato da 17 Miss, ed infine il Centro con 8 Miss. Restano per arrivare alle 50 finaliste 2 Miss, scelte attraverso i contest on line legati al main sponsor Vitality’s e ad Agricola – birra chiara artigianale e popolare. Fra le regioni più rappresentate ci sono Veneto, Emilia Romagna e Campania con 6 finaliste, Sicilia con 5, Trentino e Lazio con 4, Umbria, Calabria, Basilicata e Piemonte con 3, Friuli con 2 Miss, ed infine Toscana, Puglia, Liguria, Abruzzo e Lombardia con una.

Le finaliste alla prova giuria. Al concorso altra bellezza con le “Miss Mondo Ambassador”

Giornate focali per le Miss Mondo Italia. Per l’intera giornata previsto il passaggio giuria, tecnica e di qualità. Nelle pause per le finaliste relax in piscina o nello scenario naturale della Riserva Regionale di Punta Pizzo. In serata coreografia e balletti sotto l’attento sguardo del maestro Lino Perrone, coreografo di fama nazionale con nel suo curriculum diverse collaborazioni Rai e Mediaset oltre che con grandi artisti nazionali ed internazionali. Da evidenziare infine che prosegue l’attività di formazione e benessere con confronti ed incontri con gli hair stylist nazionali di Vitality’s,i visagisti di Gil Cagnè ad Pablo, i corsi di fotografia con Marco Perulli fotoreporter ufficiale del Concorso. L’ultima novità della kermesse è importante e riguarda il canale comunicazione e social dell’evento. La direzione nazionale infatti ha invitato all’edizione 2018, 10 Miss che hanno partecipato alle passate edizioni. Miss che nel corso della loro carriera hanno sviluppato spiccate doti comunicative soprattutto in rete, dove hanno raccolto ognuna per le proprie competenze, grazie alle loro stories, diverse migliaia di followers. A loro il compito di raccontare all’immenso mondo della rete il territorio, le strutture che le ospitano, lo show finale, gli ospiti dell’evento, lo stato d’animo delle Miss prima e dopo il gran finale.

Miss Mondo Ambassadors

In corso la votazione di Miss Mondo Social – Urban Art e Miss Mondo LaStampa.it

A pieni giri le sezioni telematiche collegate a due fasce speciali del Concorso: Miss Mondo Web – LaStampa.it” ideata in collaborazione il portale della testata giornalistica torinese e Miss Mondo Social – Urban Art, votazione in rete legata al profilo social www.facebook.com/missmondoitalia. Gli internauti potranno scegliere autonomamente la loro bellezza preferita, votando per i due concorsi. La somma totale dei voti conseguita da ogni singola fasciata per le due distinte selezioni, sarà come da regolamento, vagliata dalla Direzione Nazionale che prenderà le prime cinque Miss classificate e tra queste decreterà le vincitrici delle due fasce speciali. I titoli verranno assegnati nel corso della Finale Nazionale.

Avviso importante

I signori giornalisti che desiderano accreditarsi e partecipare alla Finale Nazionale di domenica 10 giugno 2018 presso il Teatro Italia, possono accreditarsi inviando mail di richiesta a frandepa3@gmail.com info@missmondo.it. Info, news e foto su www.missmondo.it.

2018-06-08T17:09:43+00:00