Gallipoli (Lecce). Parte ufficialmente Miss Mondo 2012

Home/News/Miss Mondo/Gallipoli (Lecce). Parte ufficialmente Miss Mondo 2012

Gallipoli (Lecce). Parte ufficialmente Miss Mondo 2012

Partono ufficialmente oggi a Gallipoli, le fasi finali di “Miss Mondo – la sfida Italiana” edizione 2012. Il famoso concorso nazionale che decreterà la Miss Italiana, alla finale mondiale di Miss World, in programma il prossimo 19 agosto in Cina. Ben 120 le fasciate proveniente da ogni parte della Penisola, pronte a sfidarsi in passerella e guadagnarsi l’ambitissima passerella finale. Durante tutta la giornata di oggi e nella mattinata di domani (2 giugno 2012), le miss divise per regione d’appartenenza, sbarcheranno nel Salento. Al loro arrivo, lo staff di Miss Mondo Italia effettuerà le procedure di check-in e la sistemazione delle concorrenti nelle stanze presso l’Hotel Bellavista – Gruppo Caroli Hotels, quartier generale della manifestazione.

Solo in 52 approderanno alla finale nazionale in programma sabato 16 giugno a Gallipoli nella splendida location naturale dell’Area Portuale Blue Salento. Intanto proprio nei giorni scorsi il patron del concorso Antonio Marzano e la direttrice artistica Maria Rosaria De Simone hanno ufficializzato a stampa e media, i conduttori dell’edizione 2012. “Saranno due noti personaggi del piccolo schermo. Lei è la bellissima ex Miss Mondo Italia 2005 Sofia Bruscoli, frizzante dinamica e prorompente come nel suo stile. Lui il prototipo del conduttore new style, professionale e preparato, Marco Liorni. Le fasi Finali come ogni anno, si svilupperanno nell’arco di 15 giorni (dall’uno al 16 giugno 2012), durante i quali eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento”. La direzione Nazionale di Miss Mondo Italia ha reso nota anche, l’emittente nazionale televisiva che riprenderà la finale del 16 giugno. Si tratta di “7Gold”. Soddisfatto il patron Marzano. “Con “7Gold riproponiamo Gallipoli e le sue uniche ed originali bellezze naturali in tutta Italia sia attraverso la messa in onda della serata finale che dei ben tre speciali televisivi, con relative repliche.
Ma torniamo alle Miss. Originale l’accoglienza ricevuta da tutte le fasciate all’arrivo nella Città Bella. Dopo il rituale dell’accreditamento, lo staff di Miss Mondo ha concesso un meritato pomeriggio di riposo a tutti. Il programma della mattinata prevederà la sveglia alla buon ora, poi dopo una ricca colazione, via alla lunga fase preparatoria della prefinale, in programma il prossimo 5 giugno con una festa glamour ai bordi della piscina dell’Eco Resort “Le Sirenè – gruppo Caroli Hotel” – Gallipoli. Per tutte le miss prove di trucco e parrucco, curato rispettivamente dallo staff di “Jean Klebert” e dalla “Kemon”. A seguire i servizi fotografici, curati da “Destlab studio” per Canon Italia di Ciro Labriola e Giovanni De Stefano ed alle riprese tv. Infine a turno via alle selezioni ed ai passaggi di fronte alla giuria di qualità. Naturalmente sotto la lente di giurati e tecnici, bellezza, fisico, fascino, talento, portamento, spigliatezza e sopratutto preparazione culturale.
Domenica 3 giugno nella splendida cornice naturale di Santa Maria di Leuca, presso l’Hotel Terminal Gruppo Caroli Hotels, di fronte al Farò di “Finis Terrae” ed alla cascata monumentale in funzione per l’importante occasione, alla presenza delle istituzioni, presentazione ufficiale delle pre-finaliste di Miss Mondo Italia 2012. A seguire passeggiata sul lungo mare di Leuca e l’imperdibile party-aperitivo Martini.

2013-01-18T17:25:16+00:00