Gallipoli. Al via Miss Mondo Italia 2013.

Home/News/Miss Mondo/Gallipoli. Al via Miss Mondo Italia 2013.

Gallipoli. Al via Miss Mondo Italia 2013.

Il patron Antonio Marzano annuncia un  ‘guest’ d’eccezione per la Finale del 15 giugno, Antonio Maggio vincitore dell’ultima edizione di Sanremo Giovani.

Partono ufficialmente oggi a Gallipoli, le fasi finali di “Miss Mondo Italia” edizione 2013.  Il famoso concorso nazionale di bellezza che decreterà la Miss Italiana, alla finale mondiale di Miss World, in programma  il prossimo 28 settembre a Jakarta in Indonesia. Ben 150 le fasciate proveniente da ogni parte della Penisola, pronte a sfidarsi in passerella e guadagnarsi l’ambita kermesse finale. Durante tutta la giornata di oggi e nella mattinata di domani (2 giugno 2013), le miss divise per regione d’appartenenza, sbarcheranno nel Salento. Al loro arrivo, lo staff di Miss Mondo coordinato dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, effettuerà le procedure di check-in e la sistemazione delle concorrenti nelle stanze presso il quartier generale dell’Hotel Bellavista – Gruppo Caroli Hotels.

Solo in 50 approderanno alla finale nazionale in programma sabato 15 giugno a Gallipoli nella splendida location naturale di Piazza Aldo Moro, nel porto antico della Città Bella di fronte al Mar Jonio ed allo storico teatro Rivelino. Intanto proprio nei giorni scorsi il patron del concorso Antonio Marzano ha ufficializzato a stampa e media, il conduttore dell’edizione 2013 ed il programma dell’evento. Sarà Simone Rugiati, giovane chef, ormai noto personaggio del piccolo schermo e reduce sia dalla fortunata  partecipazione all’Isola dei Famosi sia dalla professionale conduzione su La7 di ‘Cuochi e Fiamme’. E poi ancora successi sul piccolo schermo con  “Io e Simone” su Gambero Rosso fino ai famosi spot pubblicitari per i più importanti brand internazionali. Eclettico, brioso ed intelligente, si è imposto come uno dei più interessanti volti giovani della televisione si preannuncia davvero come una gradita sorpresa sul palco di Gallipoli. Novità dell’annuale edizione e capace di dare ancor maggior lustro e fascino all’evento, sarà la presenza annunciata delle bellissime Miss Mondo che si sono aggiudicate il titolo dal 2005 al 2012. Infine come detto in apertura colpo del patron Antonio Marzano che per la Finale Nazionale si è assicurato uno dei volti emergenti del panorama musicale nazionale. Antonio Maggio reduce dalla splendida doppia vittoria nella nota kermesse canora di San Remo, Festival nel quale si è aggiudicato sia il primo posto tra i giovani con “i servirebbe sapere” che l’ambito premio della critica intitolato alla memoria di ‘Mia Martini’.

Le fasi Finali come ogni anno, si svilupperanno nell’arco di 15 giorni (dall’uno al 15 giugno 2013), giorni durante i quali eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obbiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento con un occhio particolare ad alcune sorprese importanti, attività di stretta attualità, che vedranno protagoniste le bellissime fasciate. La direzione Nazionale di Miss Mondo Italia ha reso nota anche, l’emittente nazionale televisiva che riprenderà la passerella finale. Si tratta di “7Gold”.  Soddisfatto il patron Marzano. “Con “7Gold riproponiamo Gallipoli e le sue uniche ed originali bellezze naturali in tutta Italia sia attraverso la messa in onda della serata finale che dello speciale “Road to Miss Mondo”, oltre alla messa in onda delle relative repliche della produzione.

Ma torniamo alle Miss. Originale l’accoglienza ricevuta da tutte le 150  ragazze all’arrivo nella Città Bella. Dopo il rituale dell’accreditamento, lo staff di Miss Mondo ha concesso un meritato pomeriggio di riposo a tutti. Il programma della mattinata prevedrà la sveglia alla buon ora, poi dopo una ricca colazione, via alla lunga fase preparatoria della prefinale, in programma il prossimo 4 giugno con una festa glamour ai bordi della piscina dell’Eco Resort “Le Sirenè – gruppo Caroli Hotel” di Gallipoli. Per tutte le miss prove di trucco e parrucco, curato rispettivamente dallo staff di “Gil Cagnè” ad Pablo ed ”Ap Tricosystem”. A seguire i servizi fotografici, curati da “Destlab studio” per Canon Italia di Ciro Labriola e Giovanni De Stefano ed alle riprese tv. Infine a turno via alle selezioni ed ai passaggi di fronte alla giuria di qualità. Naturalmente sotto la lente di giurati e tecnici, bellezza, fisico, fascino, talento, portamento, spigliatezza e preparazione culturale.

2013-06-02T09:35:52+00:00