Finale Regionale Pellaro (RC)

Home/News/Selezioni Regionali/Finale Regionale Pellaro (RC)

Finale Regionale Pellaro (RC)

Si è tenuta presso il Garden Tahiti la pre-finale regionale calabrese di Miss Mondo 2013 con la partecipazione di quindici ragazze che hanno sfilato per l’ambito riconoscimento: difatti la prima classificaa entrerà direttamente nela selezione nazionale che si terrà a giugno a Gallipoli.
La manifestazione è stata organizzata da Mario Vitolo e Valeria Pellegrino, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, e con la collaborazione dei fratelli Fotia che hanno allestito una location d’eccezione per l’evento, in uno spiazzo antistante il lungomare di Pellaro e a ricordo di Ciccio Fotia è stata consegnata alla famiglia una targa per il suo impegno nel territorio. Presenti alla manifestazione l’assessore Giuseppe Martorano e Giuseppe Agliano, e nelle vesti di presidente di giuria l’assessore alle attività produttive del Comune di Reggio Calabria, Paolo Anghelone.
Le quindici ragazze di età compresa tra i sedici e i venticinque anni, provenienti da diverse località calabresi, nelle loro tre uscite, hanno sfilato con il costume ufficiale del concorso, con l’abito da sera personale con un completo da spiaggia, mettendo in evidenza tutta la loro bellezza mediterranea.
Ad intrattenere il pubblico tra le diverse passerelle, è stato ospite della serata il rumorista Alberto Caiazza.
In questa atmosfera di feta si è anche esibito il duo composto da Federica Carbone e Saverio Scappatura, campioni di balli standard e latino-americani che si sono cimentati in valzer e cha-cha-cha.

Le prima classificata è risultata Serena Vasco, una calabrese di Gioiosa Jonica che vive a Torino e che accede direttamente alla prefinale nazionale di Miss Mondo Italia; la seconda classificata è stata Tiziana Naccari, e a pari merito al terzo posto Simona Musolino e Titty Bentivoglio, ancora un ex equo al quarto posto con Ramona Vicinanza e Violetta Rusu e al quinto posto si è classificata Mara Sara Elhovari, tutte belle ragazze che hanno davanti un altro traguardo da raggiungere, quello di essere incoronate Miss Mondo Italia 2013.
Non solo bellezza, dunque, per una kermesse che ha messo insieme musica, intrattenimento e divertimento.
2012-11-20T12:43:54+00:00