Finale Regionale Miss Mondo San Severo (FG)

Home/News/Selezioni Regionali/Finale Regionale Miss Mondo San Severo (FG)

Finale Regionale Miss Mondo San Severo (FG)

[dmalbum path=”/wp-content/uploads/dm-albums/Finale Regionale Miss Mondo San Severo (FG)/”/]La CARMEN MARTORANA EVENTI conquista il caloroso pubblico della Daunia con la kermesse di Miss Mondo Italia. Grande successo per il concorso di bellezza più longevo e blasonato al mondo, l’unico con una declinazione internazionale, svoltosi sabato scorso a San Severo.
L’evento composito ha infiammato gli animi del gremito corso Tiberio Solis con momenti di spettacolo vari tra defilè, danza, canto e comicità. Promossa dalla famiglia Bocola e da Marina’s cafè, e patrocinata dal Comune di San Severo, la seconda finale interprovinciale del tour 2013 di Miss Mondo Italia, a cura dell’agenzia Carmen Martorana Eventi, ha visto una splendida Carmen Martorana, agente e manager del concorso per le province di Bari, BAT e Foggia e per la Regione Molise, dirigere magistralmente lo spettacolo in una forma smagliante, amplificata da un elegante abito azzurro dell’Atelier Miss and Lady dello stilista Giulio Lovero.
Il concorso, che comprendeva una selezione e una finale, si è dipanato fluido e attrattivo per tutta la serata. A cominciare con l’inizio pirotecnico di una promessa della danza, il ballerino Rino Loiotile, in arte Rino Jackson, emulo del grande re del pop Michael, che ha esaltato la platea, passando poi per la coreografia dei boa tricolori delle miss in concorso con l’inno di Mameli che ha spinto gli astanti ad una standing ovation. Importante il saluto del vice sindaco di San Severo Cesare Rizzo e della giuria di prestigio a cui è stato affidato il compito di decretare le più belle, dal presidente di giuria il Senatore Carmelo Morra, all’Assessore della Provincia di Foggia Leonardo Lallo, all’Assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità del Comune di San Severo, Marianna Bocola, all’Assessore alla cultura, allo spettacolo e all’ambiente del Comune di Torre Maggiore, Marcella Bocola, sino al dott. Angelo Ciavarella, redattore della Gazzetta del Mezzogiorno. Hanno superato la selezione in costume da bagno Ester La Vecchia, 23enne di Barletta, che ha vinto la fascia sponsor Nouvelle Esthétique Académie, fasciata dalla coordinatrice make-up e hair style dell’accademia di estetica Elisabetta Tansella; Greta Luna Saccone, 16enne di San Paolo di Civitate, ha vinto la fascia sponsor Marina’s Cafè, premiata da una piccola e spigliata attrice in erba Marina Trombacco, che ha affiancato sul palco Carmen Martorana per tutta la serata; Stefania Rutigliano, 17enne bitontina, quarta; terza Elena Barone, 16enne barese; seconda con la fascia Gil Cagnè, Sara d’Errico, 19enne di San Severo e, infine, prima Nadia Stella, 18enne di San Severo. Le stesse sono state ammesse direttamente alla finale.
Ad elevare oltremodo il livello della manifestazione l’apporto professionale e tecnico della Nouvelle Esthétique Académie, partner del tour Miss Mondo Italia della Carmen Martorana Eventi, che con i suoi make-up artist e hair stylist ha esaltato l’estetica e la bellezza delle miss.
Spumeggiante l’esibizione della biondissima Tiziana Loconsole, ballerina professionista e sosia nazionale della Carrà, che ha deliziato il pubblico con un medley della show woman italiana più famosa nel mondo. Non sono mancati momenti dedicati al canto con l’esibizione di Felice Conenno, in arte Felicentano, cantante e grande imitatore del “molleggiato” nazionale, affiancato in “Prisencolinensinainciusol” dalla ballerina Tiziana Loconsole e momenti di comicità schietta come quella di Mefisto e Chicca, direttamente dalla sit-com televisiva di successo della Very Strong Family, che hanno coinvolto e infiammato il pubblico, facendolo divertire.
Elette le due prefinaliste nazionali, con già in tasca il biglietto d’andata per Gallipoli il prossimo giugno, la 18enne di San Severo Nadia Stella, premiata dall’Assessore alla provincia di Foggia Leo Lallo, e Maria Elena Barone, 16enne barese, fasciata dall’Assessore alla cultura di Torre maggiore dott.ssa Marcella Bocola. Premiate inoltre con la fascia Gil Cagnè la 19enne di San Severo Sara d’Errico, fasciata dall’assessore al comune di San Severo dott.ssa Marianna Bocola e infine Stefania Rutigliano, 17enne di Bitonto, fasciata dal redattore della Gazzetta del Mezzogiorno dott. Angelo Ciavarella.
Il tutto si è svolto sotto la lente attenta delle telecamere di Telenorba e del fotografo ufficiale del tour Nico Mongelli.
Il tour 2013 di Miss Mondo Italia, a cura della Carmen Martorana Eventi, agenzia esclusivista del concorso di bellezza per le province di Bari, BAT e Foggia e per la regione Molise, sarà ad Andria, in occasione della Festa patronale della città federiciana, il 16 settembre prossimo in largo Torneo.

Si ringraziano: Marina’s Cafè, via Tiberio Solis 95, San Severo; Agenzia Roma Immobiliare; Consorzio Oliveti d’Italia, coltiviamo qualità; Nickoro, compro oro e argento; Nouvelle Esthétique Académie, Bari; Atelier Miss & Lady di Giulio Lovero, Bitonto; Amra Communication solutions; il portale GiovinazzoLive.it (gruppo LiveNetwork); Radio Made In Italy 102.300 mhz; Nico Mongelli, photographer; Pizzeria Il chirurgo, San Severo; Latte del Giudice; Latte Tre valli; Michele Bandini. ORGANIZZAZIONE CARMEN MARTORANA EVENTI. INFOLINE 347.5492473.

2012-11-19T15:03:18+00:00