Finale Regionale Cervia (RA).

Home/News/Selezioni Regionali/Finale Regionale Cervia (RA).

Finale Regionale Cervia (RA).

Quindici candidate hanno sfilato in passerella venerdi sera al Ristorante Cà Nori di Cervia, in occasione di una selezione provinciale e regionale del concorso Miss Mondo Italia.
Grande successo di pubblico e squisita ospitalità da parte di Jaures titolare del locale e di tutto il suo staff, grazie anche alla collaborazione di Tanja Radic.
La serata, condotta da Antonio Borrelli ha preso il via alle 22.00, e la giuria presieduta dai giornalisti Paolo Morelli e Paolo Gambi, assieme alla hair stylist Chiara Ambrosano del Salone Nena 77 a Milano Marittima ed alcuni imprenditori e sponsor hanno avuto l’onore e l’onere di giudicare le concorrenti, divise in 2 gruppi, debuttanti in abito azzurro ed in abito verde le “veterane”
Nel primo gruppo la più votata è stata l’estetista bolognese Sonia Gessi, 21enne di Bazzano (Bo) con la passione per il ballo, che è stata eletta Miss Cà Nori, ed ora accede alle finali regionali.
Votatissima anche la studentessa 15enne Asia Elia di Ravenna, che non raggiunge l’età minima per partecipare all’edizione in corso, eletta Miss AP tricosistem, che sfila per fare esperienza e acquisire sicurezza in passerella in attesa di partecipare alla prossima edizione che prenderà il via dopo la metà di giugno, non appena si saranno concluse le finali nazionali, in programma a Gallipoli dal 1 al 15 giugno.
Il titolo di Miss Gil Cagnè viene assegnato alla 18enne Desy Camminata, studentessa dell’istituto professionale con l’hobby del nuoto, mentre la fascia di Miss Chevrolet Esse Car by Linea Blu è stata vinta dalla ravennate Giada Berti, 18enne barista.
Nel gruppo delle ragazze che si sono già distinte in precedente selezioni, ed in gara per conquistare un posto per le prefinali nazionali, ha ottenuto il miglior punteggio la 17enne Ilaria Briccolani, alta 1.80 capelli ed occhi neri, studentessa dell’istituto professionale e pratica ginnastica artistica, ha vinto la fascia di Prefinalista Nazionale ed ora prenderà alle prefinali in programma dall’1 al 4 giugno nel Salento, dove il talent scout Marco Pellegrini dell’agenzia Mss & Fashion di Ravenna invierà ben 11 ragazze per la nostra regione, tra le quali vi saranno anche Miss Emilia che sarà eletta Venerdi 24 maggio in piazza a san Lazzaro di Savena, e miss Romagna il cui titolo sarà assegnato in piazza a Barbiano di Cotignola sabato 25 maggio in occasione del palio di Alberico.
Domenica 26 maggio le 11 finaliste saranno presentate al pubblico ed alla stampa al Paparazzi di Milano Marittima ed infine il 27 saranno ospite del programma Dolce Amaro condotto da Silvano Silvi, trasmesso dall’emittente Telesanterno, del grupppo Odeon Tv, prima di partire per il Salento il primo giugno.
Le altre fasce in palio sono state assegnate a Raissa Balzani 23enne di Cesena, eletta miss Montelvini, classificati al secondo posto ad un solo punto da Ilaria, seguita da Federica Betti 16enne di Santa Sofia (gia Miss Esp) eletta miss Galvanina ed infine Veronica Volpe 18enne di Bologna vincitrice della fascia di miss Peroni.
Ospiti d’onore della serata le splendide Marica Borella 19enne di Villa Verucchio (Rn) e Giorgia Domine 16enne di Santarcangelo di Romagna, che fanno gia parte del gruppo delle prefinaliste nazionali.
Le candidate sono state coordinate in passerella da Loredana Merlini alla quale ci si può rivolgere per prendere parte alle prossime selezioni, per le quali l’iscrizione è gratuita, chiamando il 392 6488334.
Omaggiati anche 2 buoni per la realizzazione di book fotografici da parte del fotografo Ermes Tazzari di Photo Center Russi, ad Alessia Potenza e Federica Betti.

2013-05-13T11:07:25+00:00