Finale Interprovinciale Santa Caterina (BA).

Home/News/Selezioni Regionali/Finale Interprovinciale Santa Caterina (BA).

Finale Interprovinciale Santa Caterina (BA).

Bellezza, moda, humour e amore per la mamma sono stati gli ingredienti principali della Finale Interprovinciale di Miss Mondo Italia svoltasi sabato 11 maggio.

Tra le vetrine della galleria del Centro Commerciale Mongolfiera di Bari – Santa Caterina, diretto dal dott. Roberto Consalvo, 11 ragazze, già vincitrici di fascia nel tour 2013, si sono date battaglia per raggiungere l’agognato traguardo.

Alla vigilia della festa della mamma, le miss e le loro madri, assieme agli abiti, agli accessori e ai prodotti dei negozi che hanno aderito all’iniziativa, sono state protagoniste degli scatti fotografici di Nico Mongelli.

Per iniziativa della Carmen Martorana Eventi, agenzia esclusivista del concorso per le province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia e per la regione Molise, la foto dello shooting fotografico “Miss & mamma” che riscuoterà maggior successo su Facebook consentirà alla coppia ritratta di vincere un weekend per due persone.

Con l’esibizione del ballerino Rino Jackson, giovane emulo del re del pop, la gara ha preso il via.

A valutare la bellezza delle concorrenti nei defilé in costume da bagno, in abito da sera e con gli accessori e i capi dei negozi del centro commerciale che hanno vestito anche le mamme  delle miss e il valletto Leonardo Vista, una giuria di volti noti. Tra loro Fabio Rondinelli, Mister Mondo Italia in carica, Mauro Dalsogno, speaker di Radionorba e regista, Boccasile e Maretti, duo comico che ha spopolato sulle reti televisive regionali, e Maria Giuseppina Pagnotta, sceneggiatrice e scrittrice in corsa per il premio Campiello.

Innumerevoli sono stati i momenti di ilarità improvvisati dagli ospiti giurati che si sono divertiti anche a interrogare le miss sulle loro aspirazioni. Il tutto sotto la regia della madrina e manager Carmen Martorana, che per l’occasione indossava un elegante abito rosso di Moda Sposi Atelier.

Al termine della gara-spettacolo è arrivato il verdetto della giuria: a partecipare alle Prefinali Nazionali di Miss Mondo Italia saranno Maria de Gennaro, 21enne molfettese, e Giovanna Violante, 17 anni di Bari.

Premiate anche Valentina Digirolamo, 24enne di Santeramo premiata con la fascia di Miss Canon, Marika Stellacci, 18 anni da Bitonto a cui è andata la fascia di Miss Tricosystem, Sabia Chimienti, 19 anni di Sannicandro di Bari Miss Nouvelle Esthétique Académie e Lucia Tedone, 22 anni di Bisceglie Miss Mongolfiera.

 

 

Si ringraziano: Hostaria San Domenico, Giovinazzo; Nouvelle Esthétique Académie, Bari; Agenzia Roma Immobiliare; Consorzio Oliveti d’Italia, coltiviamo qualità; Nickoro, compro oro e argento; Amra Communication solutions; Moda Sposi Atelier, Molfetta e Bari; il portale GiovinazzoLive.it (gruppo LiveNetwork); Radio Made in Italy 102.300 mhz; Nico Mongelli, photographer.

2013-05-25T18:26:56+00:00