Finale Interprovinciale Conversano (BA).

Home/News/Selezioni Regionali/Finale Interprovinciale Conversano (BA).

Finale Interprovinciale Conversano (BA).

Il vero successo di una kermesse è tributato dagli applausi del pubblico e sabato 4 maggio gli applausi e il pubblico sono stati  numerosi. Quando poi a fare gli onori di casa sono il sindaco di Conversano l’avv. Giuseppe Lovascio e l’assessore alla cultura Pasquale Sibilia il prestigio e il lustro di una manifestazione crescono maggiormente. Nell’ambito della Festa dei Fiori a Conversano sabato 4 maggio si è svolta Miss Primavera per Miss Mondo, Finale Interprovinciale del blasonato concorso Miss Mondo Italia.

Quale modo migliore per celebrare la primavera? Quale connubio migliore tra la primavera e la bellezza? Lo spettacolo del rifiorire della bellezza della natura con i suoi colori accecanti e l’armonia delle forme delle giovani miss e dei defilè di moda sono state l’apoteosi dell’evento. Presso la location insolita di Geocar, concessionaria d’auto a Conversano, le aspiranti miss, truccate e adornate magistralmente con fiori tra i capelli rispettivamente dai make-up artist e dagli hair stylist della Nouvelle Esthétique Académie come ne La primavera del Botticelli, si sono contese l’ambito pass per la prefinale nazionale di Gallipoli.

L’evento è stato curato dalla Carmen Martorana Eventi in collaborazione con l’Associazione culturale l’Arte della bellezza la cui anima e presidentessa Federica Carone è stata definita da Carmen Martorana “un portento di ragazza di appena 22 anni”. Un elegantissimo Leonardo Vista, inoltre, modello e valletto della Carmen Martorana Eventi, ha affiancato nella presentazione l’agente e manager di questo concorso, splendida in abito blu da sera Moda Sposi Atelier. Ospite speciale della serata una delle già elette prefinaliste nazionali Giovanna Spinelli.

Una kermesse unica e composita, con degli spazi anche per lo spettacolo puro, come le esibizioni di Rino Loiotile, in arte Rino Jackson, emulo del grande Michael, dall’incredibile bravura in qualità di ballerino per la sua giovane età, appena 15 anni.

Una giuria titolata, presieduta dall’ing. Anita Narracci, coorganizzatrice dell’evento e figlia del titolare Geocar, ha decretato quali vincitrici prefinaliste di Miss Mondo Italia del tour 2013 come Miss Geocar Ada Ciccarone, 18 anni di Sannicandro di Bari, fasciata da Luca Carone, ex equo con Elena Maggio, 19 anni di Modugno, fasciata da Anita Carracci, entrambe premiate con una collana di Patruno liste nozze a Conversano.

Miss primavera per Miss mondo è la 20enne barlettana Giulia Distasi, arrivata prima, premiata con una coppa messa a disposizione dal Centro Estetico di Antonella Murro e fasciata dalle mani del primo cittadino l’avv. Giuseppe Lovascio. Tutte e tre hanno già in tasca il biglietto per il 4 giugno a Gallipoli per la prefinale nazionale. Vincitrici di fascia: Miss Nouvelle Esthétique Académie Roberta Azzollini, 18 anni di Palese (Ba), premiata dal titolare della struttura ospitante Geocar, Carmelo Narracci. Miss Tricosystem Maria Pernice, 16enne di Turi, premiata da Giuseppe Fanelli, militare aeronautico e personal trainer. Miss Canon Giovanna Violante, 17enne barese, fasciata da Francesco Fanizzi, collaboratore dell’Ass. culturale l’Arte della bellezza.

L’evento Miss Primavera per Miss Mondo ha incarnato appieno il senso dell’assunto di Marcel Proust: “La bellezza non è nei colori ma nella loro armonia”.

Numerosi i flash dei fotografi e l’attenzione per questo spettacolo particolare già a partire dalla location, una concessionaria auto trasformata con una lunghissima passerella per modelle e miss ad abbracciare tutto il pubblico numeroso ed entusiasta sia all’interno che all’esterno della struttura.

 

Si ringraziano: Hostaria San Domenico, Giovinazzo; Nouvelle Esthétique Académie, Bari; Agenzia Roma Immobiliare; Consorzio Oliveti d’Italia, coltiviamo qualità; Nickoro, compro oro e argento; Amra Communication solutions; Moda Sposi Atelier, Molfetta e Bari; il portale GiovinazzoLive.it (gruppo LiveNetwork); Radio Made in Italy 102.300 mhz; Nico Mongelli, photographer.

2013-05-15T10:57:09+00:00