Finale Interprovinciale Bisceglie (BT).

Home/News/Selezioni Regionali/Finale Interprovinciale Bisceglie (BT).

Finale Interprovinciale Bisceglie (BT).

[dmalbum path=”/wp-content/uploads/dm-albums/2012.11.16 bisceglie bt/”/]

L’incantevole struttura antica di Casale San Nicola a Bisceglie, immersa in un suggestivo parco di ulivi secolari, ha ospitato la kermesse “MISS & MAMMA CHEF”, finale interprovinciale di Miss Mondo Italia del tour 2013 a cura della Carmen Martorana Eventi. Il tema della sana alimentazione ha fatto da filo conduttore allo spettacolo patrocinato dal Comune di Bisceglie e dal GAL Ponte Lama. Protagoniste alcune mamme e miss che si sono cimentate ai fornelli nella preparazione di specialità culinarie, supportate dallo chef Paolo Lotito di Casale San Nicola, dinanzi ad un pubblico incuriosito, utilizzando prodotti del territorio, a testimoniare l’importanza del rapporto stretto cibo-nutrice, della tradizione culinaria che si tramanda di generazione in generazione, e di un’alimentazione corretta quale veicolo di benessere e salute. Un modo per celebrare il 16 novembre, giorno in cui due anni fa la Dieta Mediterranea è entrata a far parte del patrimonio immateriale dell’umanità dell’UNESCO in una città, Bisceglie, che vanta anch’essa un sito dichiarato patrimonio UNESCO: il Dolmen “Chianca”, oltre ad avere una spiccata vocazione agroalimentare. Un vero e proprio evento-spettacolo sempre frizzante e brioso a cominciare dall’apertura con la “mascotte” del tour 2013, il bravissimo e appena 14enne emulo di Michael Jackson, Amatore Loiotile, in arte Rino Jackson, sino alla proclamazione finale delle miss. Il consigliere provinciale e comunale di Bisceglie, Vincenzo Di Pierro, in rappresentanza dell’amministrazione cittadina, ha sottolineato l’importanza di queste manifestazioni per la promozione del territorio, verso le quali il comune di Bisceglie è sempre attento e proattivo. L’evento, magistralmente presentato da una regale Carmen Martorana in abito elegantissimo Moda Sposi Atelier, affiancata dal mister Leonardo Vista, si è dipanato con ritmo, intervallando momenti di spettacolo tout court come le esibizioni di Tiziana Loconsole, meravigliosa sosia nazionale di Raffaella Carrà in abiti originali della showgirl e del suo copro di ballo della scuola Palcoscenico di Bari, compresi gli interventi degli esperti di sana alimentazione e cosmesi naturale del dott. Cristian Trione di Clorofilla di Bisceglie e del dott. Gianfranco Delfine della Bema cosmetici di Rovigo. Interessanti i loro contributi sull’importanza dei prodotti biologici alimentari ma anche cosmetici 100% naturali che si legano a filo doppio a quello della bellezza e del beauty contest.
Ha strabiliato tutti poi l’inventiva delle miss chiamate ad abbinare al loro abito per il defilè accessori moda fatti con la pasta: collane, bracciali e anelli degni davvero di atelier di successo. Ammirevole anche la fantasia delle numerose allieve della Nouvelle Esthétique Académie, partner tour, coordinate dalla prof.ssa Valentina Monno, che hanno adornato i capelli delle miss con formati di pasta diversi, creando acconciature di pregio, esplicitando in tal modo i must dell’accademia per una formazione eccellente: precisione, professionalità e bravura!
Ospite biscegliese la miss Lucia Tedone anch’ella con una corona di pasta a raggiera davvero scenografica, premiata per alzata di mano durante la serata e promossa a finalista regionale. Nel parterre presenti anche il presidente della Pro Loco di Bisceglie, dott. Vincenzo De Feudis, e Vincenzo Losciale.
Lo show nello show quello della giuria eterogenea e colorata che ha dimostrato di apprezzare l’evento composito e le miss. A loro il compito di decretare le vincitrici e di premiarle. Angelo Tortora, titolare assieme al fratello Domenico della struttura ospitante, ha premiato con la fascia Casale San Nicola la 18enne di Palese Roberta Azzollini. La modella russa Alina Shulepova ha fasciato la 17enne giovinazzese Denise De Palma con la fascia Nouvelle Esthétique Académie; il giornalista dott. Francesco Saverio Rossi ha fasciato la 17enne Stefania Rutigliano da Bitonto. Miss Gil Cagnè è stata eletta Elena Maggio, 19enne di Modugno, premiata dal bel corteggiatore di casa a Uomini e Donne Domenico Manfredi, direttamente da canale 5. La quarta prefinalista nazionale della Carmen Martorana Eventi per Miss Mondo Italia 2013 è risultata la 18enne barese Federica Valenzano, studentessa in farmacia, premiata da un entusiasta e divertente David Lyon, gieffino dell’11ª edizione del Grande Fratello nonché enologo della sua cantina viti-vinicola Colavecchio di Putignano e Gioia, sotto i flash del fotografo ufficiale del tour Nico Mongelli e le telecamere di Telenorba.

 

Si ringraziano: Nouvelle Esthétique Académie, Bari; Agenzia Roma Immobiliare; Consorzio Oliveti d’Italia, coltiviamo qualità; Nickoro, compro oro e argento; Italian Diamond; Amra Communication solutions; Moda Sposi Atelier, Molfetta e Bari; il portale GiovinazzoLive.it (gruppo LiveNetwork); Radio Made in Italy 102.300 mhz; Nico Mongelli, photographer.

2013-02-25T11:27:52+00:00