Caltanissetta: Selezione Regionale Miss Mondo Italia

Home/News/Selezioni Regionali/Caltanissetta: Selezione Regionale Miss Mondo Italia

Caltanissetta: Selezione Regionale Miss Mondo Italia

Si è svolto al Centro Culturale Michele Abbate di Caltanissetta il primo dei tre eventi della selezione provinciale del concorso “Miss Mondo Italia 2016”. Organizzato da Roberto Pipitone, con la direzione artistica di Miriana Scivoli e la collaborazione di Marco Lo Presti con delega della Delfino Blu di Valeria Pellegrino concessionari regionali.

La serata è stata presentata da: Miriana Scivoli – Marco Lo Presti ed Enzo Castrianni.
17 le ragazze che hanno sfilato in tre uscite la prima casual, poi in costume ed infine, in abito da sera. Le ragazze che hanno superato questa prima selezione ed ammesse alla partecipazione alla finale provinciale (che si svolgerà domenica 08 maggio, sempre a Enna, all’hotel Federico II), sono state ben otto. La giuria della prima serata era composta da Gioia Pugliese (presidente della Proloco “Proserpina” di Enna), da Antonio Joselito Pappalardo (Titolare dell’Associazione Gente Di Domani di Enna), dal titolare del negozio “Club 70” di Caltanissetta e da uno dei suoi responsabili e, infine, da Mario D’Ovidio (direttore dell’ Accademia D’Ovidio Multiproject di Enna e Gela).
Ospiti della prima serata sono stati: Vittoria Sardo, giovane cantante-ballerina nissena, trionfatrice del 25° Festival di Caltanissetta; gli allievi della scuola di canto Tèchne di Caltanissetta; il duo “I Musici” composto dal pianista Francesco Di Stefano e dalla violinista Cettina Messina.

Ecco i risultati della selezione:

1.  Miss Vitality’s: Michelle Corallo 
2. Miss Gil Cagnè: Denise Bennici
3. Miss Caroli: Chiara Vella
4. Miss D’Ovidio: Ginevra Dal Piva
5. Miss Moda Sicilia: Francesca Ingari
6. Miss Raimondi: Francesca Graci
7 e 8 (riserva): Serena Brancaforte e Arianna Corfù

2016-05-03T12:31:52+00:00