Bologna: Selezione Regionale Miss Mondo Italia

Home/News/Selezioni Regionali/Bologna: Selezione Regionale Miss Mondo Italia

Bologna: Selezione Regionale Miss Mondo Italia

Bologna, 11 dicembre 12016 – E fra i regali… spuntano le Miss. Durante l’ultima giornata di ‘Regali a Palazzo’ si è tenuta, in sala Re Enzo, la sfilata per la prima selezione provinciale per Miss Mondo Italia. Prima selezione di una serie che continuerà  in tutta l’Emilia fino all’11 giugno, quando verrà scelta la ragazza che parteciperà al concorso nazionale con la fascia di Miss Emilia.

Oggi sulla passerella di Palazzo Re Enzo hanno sfilato in venticinque. Due uscite per tutte le ragazze, anche con abiti della casa di moda di Jo Santos, mentre le sei finaliste hanni sfilato anche con gli abiti da matrimonio dell’atelier “Io sposa”. Una momento emozionante per le ragazze e per tutti gli spettatori, ma in primis per le protagoniste, un evento dall’atmosfera quasi incantata in un pomeriggio all’insegna dello stile e dell’eleganza.

In giuria c’erano anche Rosangela Bessi, miss Italia 1990 e Cinzia Barbieri, direttore generale Cna Bologna, che non ha nascosto la difficoltà nel valutare “ragazze tutte cosí belle, perfette per rappresentare la nostra bellezza nel mondo”.

Sei ragazze hanno superato questa prima selezione (guarda le FOTO). La fascia di “Miss eleganza a palazzo Re Enzo” è andato a Caterina Deluca, forlivese, studentessa e appassionata di danza; “Miss Caroli Hotels” è Sara Cavazzoni, mora e con occhi scuri, di Reggio Emilia, appassionata al mondo degli stilisti, già disegnatrice di abiti; il premio “Cna regali a palazzo” è andato a Veronica Bertolini, anche lei di Reggio Emilia, che ama studiare le lingue e conosce il russo; la fascia Gil Cagnè  è stata vinta da Rosaria Napodano, studentessa universitaria amante della fotografia e della pittura; la fascia Miss Vitality’s” a Nicole Monica, parmense, dedita alla ginnastica acrobatica. La numero uno, la più votata, è stata Alessia Consolini, di Reggio Emilia, occhi chiarissimi, amante del canto e del ballo, che ha vinto anche la fascia per “miss Vitality’s Bologna”.

“Solo quattro ragazze dovevano passare allo step successivo”, spiega Eleonora Stavar, organizzatrice dell’evento, “ma in onore di Bologna, di Regali a Palazzo e di Cna, abbiamo fatto uno strappa e ne abbiamo ‘promosse’ sei”.

C’è anche modo di tracciare un bilancio di questa edizione ‘Regali a palazzo’, ed è un bilancio più che positivo: “Con 40.000 presenze, quest’anno abbiamo superattutti i record degli anni scorsi”, spiega Cinzia Barbieri di Cna.

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

2017-01-02T12:08:28+00:00