Miss Mondo Italia 2009 – Alice Taticchi

Home/Miss Mondo Italia 2009 – Alice Taticchi
Miss Mondo Italia 2009 – Alice Taticchi 2013-01-31T14:51:46+00:00

Alice Taticchi – Rappresentante Italiana a Miss World 2009

Alice Taticchi giunonica diciannovenne di Perugia è Miss Mondo Italia 2009.
Alice è alta 184 centimetri, capelli castani, occhi castano-verdi. Oltre ad un fisico statuario Alice parla correttamente tre lingue, si interessa di economia, ha una dizione praticamente perfetta, una presenza scenica ed un portamento di alto profilo.

 

Proprio Alice Taticchi tra l’altro è stata una delle tre concorrenti di Miss Mondo Italia 2009 ad aver posto ai media internazionali presenti a Lecce in occasione del G8 economico-finanziario, un quesito al ministro delle finanze Tedesco Peer Steinbrueck sul mancato accordo Fiat Opel. Lettera che in poche ore ha praticamente fatto il giro del pianeta. Alice ama suonare il pianoforte ed è un ex giocatrice agonista di volley.

Alice Taticchi – Rappresentante Italiana a Miss World 2009

 

– Quali sono gli obiettivi di Alice Taticchi?
Riuscire a fare del mondo della moda, che amo e che per il momento corrisponde solo a un hobby, il campo in cui, un giorno, potrò applicare tutto il mio impegno professionale. Insomma, fare della moda il mio lavoro.

– Come pensi ti vedano gli altri?
Potrei dividere gli altri in due categorie: le persone che mi conoscono e mi stanno accanto e quelle che invece mi giudicano solo dall’esterno, dal di fuori. Le prime mi vedono come una persona affidabile e un’amica sincera. Le seconde, purtroppo a volte si fanno un’idea sbagliata, come se bastasse una bella presenza per permettersi di snobbare il prossimo.

 

– Ma Alice Taticchi come è realmente?
Non sono un’egocentrica ne credo in me stessa più del dovuto. Sono solo razionalmente consapevole delle mie possibilità, per questo vorrei scoprire il mio limite, ciò a cui di più alto possa aspirare, e raggiungerlo.

– Quale credi sia la cosa più bella che ti possa capitare?
Non so dare una risposa precisa. Tuttavia credo che sia poter ricambiare la mia famiglia per tutto quello che mi ha dato e per i sacrifici che ha fatto per me.

– A chi confideresti il tuo segreto più grande?
Alla mia migliore amica.

– Quale pensi sia il peggior difetto che una donna possa avere?
Sopravvalutare se stessa.

– Cosa consiglieresti ad una tua amica che ha appena subito una sconfitta?
Sconfitta in ambito scolastico/lavorativo: la prossima volta se vuoi studiamo insieme, purtroppo non sempre il nostro meglio è abbastanza. Sconfitta in ambito amoroso: sono convinta che tutto tornerà come prima.

– Cosa cucineresti per fare colpo su un uomo?
Temo che l’arte culinaria non sia il mio forte!

– Qual è il tuo rapporto con il cibo?
Non sono una fan delle lunghe ore trascorse a tavola, ma mi piace mangiare.

– Sogno nel cassetto?
Vivere una buona vita, essere ricordata per il bene fatto ed oggi come oggi, magari riuscire ad essere la prima italiana a vincere Miss World.

Alice Taticchi – Rappresentante Italiana a Miss World 2009