Miss Mondo Italia 2008 – Claudia Russo

Home/Miss Mondo Italia 2008 – Claudia Russo
Miss Mondo Italia 2008 – Claudia Russo 2013-03-28T12:35:03+00:00

Claudia Russo è nata a Messina il 14 aprile 1983. Ha vissuto nella città dello stretto fino a circa 19 anni conseguendo la maturità scientifica. Poi il trasferimento a Roma ed il brillante riconoscimento del diploma presso l’accademia “Koefia” (laurea accademica in stilista di moda e costume con lusinghieri risultati).
Claudia è alta 178 centimentri, capelli castani occhi castano-verdi, sin da giovane ha cavalcato il sogno di diventare modella, iniziando con apparizioni in diversi defilè a Catania e nel Messinese. Da piccola, aveva intrapreso la danza classica e i suoi studi sono proseguiti fino all’età della fanciullezza.

 

Claudia Russo – Rappresentante Italiana a Miss World 2008

 

A Roma, durante gli studi, si e’ iscritta ad alcune agenzia di moda, tramite le quali ha avuto l’occasione di partecipare al noto programma di Canale 5 (Mediaset) “Fattore C” presentato da Bonolis e Laurenti (circa trenta le puntate a cui ha partecipato). Ha inoltre partecipato con ospitate in un programma di Maurizio Costanzo distribuito nella regione Lazio. Numerosi i casting di diversa natura a cui ha partecipato, casting spesso legati al mondo della moda.
Tra le attività di rilevo alcuni calendari pubblicitari con scopi benefici. In uno di questi Claudia è stata parte attiva nella realizzazione dell’idea. Ha concesso la propria immagine in una collezione di abiti per una azienda denominata “Eklu” con apparizioni sia su cartelloni pubblicitari nella Campania sia sulla nota rivista nazionale di moda e costume “Glamour”.
Una della agenzia di moda romane di cui fa parte “Alpha” le ha dato la possibilità di condurre in una televisione della capitale un programma sportivo durato circa 10 mesi.

 

Ma gli interessi di Claudia sono rivolti anche alla solidarietà e all’aiuto verso chi ha bisogno. Da tempo, infatti, è coinvolta in prima persona in numerosi progetti con scopi umanitari, rivolti al sostegno e al recupero di persone, in particolare giovani, con problemi fisici, ma soprattutto psicologici.
Claudia è figlia unica, il papà Giovanni è un direttore di un’istituto di Credito, la mamma Rosalba è impiegata dello Stato Italiano.
Claudia Russo si definisce Solare, sensibile, capricciosa, ironica. A renderla speciale dice lei stessa è la sua “unicità”.

Claudia Russo – Rappresentante Italiana a Miss World 2008

Claudia Russo – Rappresentante Italiana a Miss World 2008

 

Mini intervista a Claudia Russo

– Che cosa non rifaresti mai più?
Rinunciare alla mia felicità.

– Ti consideri una buona amica? Perchè?
Un’ottima amica! La mia frase ricorrente è “ad avermi come amica c’è tutto da guadagnare e nulla da perdere”. Sono molto rispettosa e tollerante.

– Scopri che la tua migliore amica sparla di te. Come ti comporti?
Faccio finta di nulla sperando che me lo dica… prima o poi! In caso contrario cercherò di parlarle per capire le sue motivazioni.

– Come conquisti un uomo?
Sguardo ed un’abbondante dose di autoironia.

– Cosa pensi di una persona che non ha obiettivi?
Che, forse, è una persona molto insicura che deve essere spronata.

– A cosa non rinunceresti mai?
Alla mia libertà.

– Ti regalano duemila euro da spendere in pochi minuti. Cosa compri?
Un biglietto aereo, il resto lo spendo durante la vacanze