Grado (GO): Finalissima Regionale Miss Mondo Friuli Venezia Giulia

Home/News/Selezioni Regionali/Grado (GO): Finalissima Regionale Miss Mondo Friuli Venezia Giulia

Grado (GO): Finalissima Regionale Miss Mondo Friuli Venezia Giulia

Chiara Davanzo è Miss Mondo Friuli Venezia Giulia 2017
Si è svolta a Grado presso l’Isola d’ Oro la finalissima di Miss Mondo Friuli Venezia Giulia, poco dopo l’esibizione della PAN, manifestazione organizzata dall’Agenzia Mecforyou.

Nel primo pomeriggio le finaliste regionali hanno preso parte a diversi shooting fotografici, mentre nel cielo di Grado trionfava il tricolore della Pattuglia Acrobatica Nazionale per l’inaugurazione della stagione balneare gradese.

Dal Friuli Venezia Giulia il 28 maggio partiranno ben sette ragazze per Gallipoli dove si svolgerà la Finale Nazionale di Miss Mondo Italia. A Gallipoli ci saranno 150 ragazze provenienti da tutta la penisola per contendersi la corona di Miss Mondo Italia 2017.

Le finaliste non hanno solo sfilato con i tubini Rapax, abito elegante e costume da bagno ma sono anche state intervistate dalla giuria. Giuria capitanata da Alice Milzoni Miss Mondo FVG 2016 e dal famoso showman Enrico Pellizzari, gli speaker della “La Radio a Pezzi e i rappresentanti della Nujè Academy.

Come sempre sono stati gli allievi della Nujè Academy a prendersi cura della bellezza delle aspiranti miss e del backstage occupandosi del total look.

La corona più ambita è stata vinta da Chiara Davanzo 17 anni di Udine alta 1,80m, occhi verdi, capelli biondi, sorriso dolcissimo e determinazione hanno conquistato la giuria. Chiara vincitrice del titolo di Miss Excellence e già finalista nazionale di Miss Mondo sarà ora alla guida del team friulano. Il sogno più grande di Chiara è di sfilare per le più prestigiose case di moda e vincere il titolo di Miss Mondo Italia.

Le altre componenti della squadra friulana sono Siria Della Schiava 18 anni di Udine, Giada Masatto 18 anni di Ronchis, Aisha Boh 17 anni di Mossa, Licia Bellina 16 anni di Cercivento, Michelle Masullo 18 anni di Bagnaria e Sara Bello 24 anni di Martignacco.

Inoltre ieri sono stati assegnati i due titoli speciali per Miss Nujè ad Alice di Mossa e Miss Radio a Pezzi a Giulia di Talmassons.

Miss Mondo Italia ha lo scopo di selezionare la ragazza che rappresenterà l’Italia alla finale di Miss World il concorso di Bellezza e di Talento più antico e prestigioso del mondo che coinvolge 140 Nazioni. Si contraddistingue con l’obiettivo: “Beauty with a purpose”. L’ iniziativa umanitaria “La bellezza per uno scopo”, nasce dall’idea di Julia Morley Presidente di Miss World. Miss World si distingue grazie alle cospicue donazioni fino a miliardo di dollari a favore dei bambini bisognosi.

Chiara Davanzo Miss Mondo Friuli Venezia Giulia 2017

Alice Milzoni Miss FVG 2016 e Chiara Davanzo Miss FVG 2017

2017-05-16T10:58:37+00:00