“Albero della vita”, l’abito che Conny Notarstefano ha indossato durante la finale di Miss World disegnato da Maddalena Triggiani.

Home/News/Miss Mondo/“Albero della vita”, l’abito che Conny Notarstefano ha indossato durante la finale di Miss World disegnato da Maddalena Triggiani.

“Albero della vita”, l’abito che Conny Notarstefano ha indossato durante la finale di Miss World disegnato da Maddalena Triggiani.

“Albero della vita”

Dress for Miss World Italy Conny Notarstefano

Designed by Maddalena Triggiani

 

Dal significato antico ed eterno, l’Albero della vita è da sempre considerato il centro dell’esistenza, della conoscenza, della sapienza e rigenerazione nello spazio e nel tempo.

La sua immagine accompagna molte religioni e credenze con il significato di un albero che serve a rappresentare il mondo e l’universo della conoscenza, fonte di vita che dona l’ossigeno e ci permette di avanzare nella nostra esistenza.

L’albero inteso come rappresentazione della vitalità del Cosmo, è visto nel suo aspetto di rinnovamento, allegoria della vita in costante movimento e trasformazione con un’estensione verso il cielo, costituito da rami che si innalzano verso l’alto a simboleggiare l’unione tra cielo e terra, mantenendo le radici nel terreno come metafora dell’esistenza umana.

 

E’ da questa immagine universale che Maddalena Triggiani trae ispirazione per l’idea di questo abito che esalta la similitudine della donna in tutti i suoi aspetti, dalla creazione all’intelligenza, la forza e lo splendore uniti alla saggezza, amore ed eternità che si ritrovano nella simbologia dell’albero stesso con una visione moderna enfatizzata attraverso la tonalità di colore rosso rubino metafora delle arterie umane come linfa vitale.

Completamente asimmetrico nella parte superiore, in organza tripla di seta pura dal colore rosso rubino intenso, gli intrecci dei rami ricamati a mano con cristalli swarovski definiscono la struttura del corpo formando una siluette avvolgente, le radici preziose si diramano verso il basso sovrastando il fondo della gonna dall’ampio volume fluido e la scollatura a V irregolare fa da cornice al décolleté come un gioiello che riflette la vitalità dell’anima femminile.

Conny Notarstefano sul palco di Miss World con l’abito “Albero della Vita”

2017-12-05T09:30:34+00:00